Due amiche di vecchia data, Evelina e Milla, si rincontrano dopo anni al funerale della loro amica Adriana, morta in un incidente. Le due decidono di aiutare il vedovo Fosco nella vendita di una casa. Gli equilibri si rompono quando emerge il sospetto che la morte di Adriana non sia stata un semplice incidente.
Evelina indaga sulla morte di Adriana e scopre che Fosco aveva già una nuova relazione. In Accademia cerca di tenere le distanze da Riccardo, mentre Milla affronta il lavoro in pastificio con l'aiuto di Cesare. Le due amiche, sempre più complici, si introducono nella casa di Adriana... ma ad attenderle c'è Fosco.
Il computer di Adriana ricompare misteriosamente ma il video incriminato sembra sparito. Fortunatamente le due amiche riescono a raccogliere altri indizi e scoprono un litigio con il vicino poco prima della morte. Intanto Milla affronta il debito enorme del pastificio, mentre tra Emanuele e l'osteopata Susanna nasce un' inaspettata sintonia.
Milla decide di divorziare da Walter e chiede l'aiuto di Cesare, mentre con Evelina continua le indagini sulla morte di Adriana. Pancotti sembra avere un alibi, ma una scoperta rivela l'identità del vero amante. Intanto Flaminia ed Emanuele si avvicinano, ed Evelina trova il coraggio di cambiare.