C'è sempre una prima volta... e la prima volta non si scorda mai! Le coppie entrano in studio per la prima prova e noi siamo andati a curiosare. A ventiquattr'ore dal debutto le emozioni e le paure dei nostri amati concorrenti perchè è inevitabile, la pista da ballo più famosa d'Italia incute un certo timore.
Lasciato alle spalle il debutto di sabato scorso, Milly e gli autori incontrano le coppie. Tra emozioni e racconti personali. Scopriamo qualcosa in più dei nostri protagonisti… e si vola verso la seconda puntata.
La sala delle stelle è una sorta di sala d'attesa dove si consuma il tempo prima di scendere in pista. Si guardano le esibizioni degli altri e si diventa consapevoli delle potenzialità degli avversari. Si commenta la giuria, ci si conosce meglio e si chiacchiera per tenere a bada l'ansia. Così è andata sabato scorso….
È lunedi, Milly e gli autori incontrano le coppie per preparare le performance della prossima puntata. Si parla di musiche, ballo, costumi ma si chiacchiera anche delle proprie vite…
Durante la seconda puntata di Ballando nella sala delle stelle la giuria è stato il tema ricorrente. Le belle parole e i complimenti dei giudici spesso sono stati tradotti in voti molto bassi. "La giuria è ingiusta", "la giuria dovrebbe incoraggiare di più", "è un gioco e bisogna giocare". Insomma, le coppie stanno prendendo le misure con la gara… e sabato siamo già alla terza puntata, cominceranno le eliminazioni?
Passano i giorni, le settimane. I nostri protagonisti si aprono e si raccontano sempre di più: la naturalezza di Anna Lou Castoldi, l'ironia di Tommaso Marini , l'istrionismo di Alan Friedman, le emozioni di Federica Pellegrini e le pause rigeneranti di Luca Barbareschi.
Durante la 3a puntata nella sala delle stelle cresce la complicità ma anche la tensione perché alla fine della serata ci saranno i primi candidati all'eliminazione. Dopo quasi sei settimane di convivenza nell' Auditorium il gruppo ha trovato un grande affiatamento e l'attesa diventa più leggera tra racconti personali, prove, goliardia e tifo per chi si sta esibendo.
Nei colloqui del lunedì si fanno tante scoperte, per esempio che il primato di tutti 10 dalla giuria è di Pasquale, che Anna Lou ogni sabato continua fino all'alba il suo lavoro di dj techno. E poi che Milly parla con le piante, che Alan è pervaso da saggezza orientale, che Paolantoni ancora s'interroga sulla giuria e che le maestre amano volare in aria. Insomma anche in questa puntata tante curiosità sui nostri protagonisti.
Durante la scorsa puntata per l'ultima volta tutte e 13 le coppie hanno condiviso la sala delle stelle. Una lunga ed emozionante serata punteggiata da siparietti divertenti tra i concorrenti ma soprattutto dai ragionamenti di Alan Friedman su giuria voti e spareggi, dai racconti personali di Sonia Bruganelli e da un Francesco Paolantoni mai visto così serio. Buona visione!
In questa puntata la giuria è ancora un tema molto caldo per tutte le coppie, anche per quelle che sono ai vertici della classifica. "Perché non piaccio alla giuria?" Perché la giuria non mi da un feedback pratico?" "Qual è il loro metodo? Queste le lamentele più frequenti. Ma non c'è solo questo. Alan Friedman ci svela i retroscena del suo dente rotto e Luca Barbareschi ci spiega perché le canzoni italiane non sfondano all'estero. Buon divertimento.
Arrivati alla quinta settimana la sala delle stelle è diventato per le nostre coppie proprio come il salotto di casa e c'è una bella sintonia fra tutti. Certo si parla della gara e si commentano i voti ma, allo stesso tempo, si chiacchiera in libertà: le confidenze di Marini, quelle di Nargi, le strategie di allenamento, le emozioni ascoltando le clip degli altri. Tutti sembrano a proprio agio e lo sguardo di Ballando Segreto è sempre vigile e attento a cogliere tutte le sfumature…
Nonostante la gara si stia facendo serrata e la giuria continui ad essere per alcune coppie la pietra dello scandalo, in Auditorium c'è sempre spazio per qualche chiacchiera divertente. Ma stavolta tra le dimenticanze di Luca, le strategie di voto di Sonia ed il sindacato di Ossini, scopriamo anche un segreto di Milly…
Come passa il tempo in sala delle stelle in attesa della propria esibizione? Si chiacchiera, ci si riscalda, si guardano gli altri e si recita!! Guardate!
Apriamo la puntata con La versione di Mariotto, la nostra guest star di oggi. A seguire, vediamo Federica Pellegrini in versione coccodè, mentre Massimiliano Ossini ci svela i retroscena del suo ballo di spareggio. Anna Lou Castoldi, invece, ci introduce al linguaggio della Generazione Z. E non mancheranno altri retroscena e rivelazioni… Buona visione!"
Alla settima puntata, la Sala delle Stelle inizia a essere meno affollata. Questo significa, da un lato, che la gara si fa più serrata e, dall'altro, che la tensione cresce. Per stemperare l'atmosfera, va in scena il "Luca Barbareschi Show" o la seconda puntata della serie "Kevin e Jessica" (alias Tommaso Marini ed Erica Martinelli). Non mancano le riflessioni sul "tesoretto" di Paolantoni, così come momenti corali di grande emozione.
Ballare o non ballare lo spareggio? Anastasia Kuzmina non ha alcuna intenzione di far ritirare Francesco Paolantoni dalla gara. Nonostante l'infortunio di sabato scorso, nella prossima puntata balleranno comunque, giocandosi il tutto per tutto. Anche Sonia Bruganelli non si arrende, per rispetto del pubblico e perché, in ogni caso, è meglio uscire con onore. E per concludere, vi sveliamo un segreto: come fa Bianca Guaccero a ritrovare l'energia per ballare all'una di notte
Nella sala delle stelle l'ottava puntata è stata dominata dall'infortunio di Anastasia Kuzmina: lei ha le lacrime agli occhi e Paolantoni è attonito. Tutti si danno da fare per aiutarli. Ma poi va in onda anche il secondo episodio della serie "I Pernaccero": la madre (Bianca Guaccero), il padre (Giovanni Pernice), il figlio (Tommaso Marini). Se non sapete come tenere a bada l'ansia, Luca Barbareschi dispensa consigli. Sonia Bruganelli sembra un po' preoccupata ma siamo certi che non mollerà!
Come ci si sente ad aver superato uno spareggio che porta diretti alla semifinale? Che effetto fa essere appellate Miss Venezuela? E cosa si prova ad essere quinti in classifica quando ci si sente numeri uno? Se siete curiosi di conoscere tutte queste risposte, guardate questa puntata tutta d'un fiato.
Durante la nona puntata, i maestri hanno assistito a distanza alle esibizioni dei loro allievi. Com'è andata? Basta guardare le loro espressioni per capirlo. Nel frattempo, in attesa del ripescaggio, la sala appare un po' vuota. Le coppie, nell'attesa di tornare in pista, cercano di ingannare il tempo scherzando, ma anche sostenendosi a vicenda. E mentre tutto questo accade, Federica Pellegrini si aggira immersa nella sua solitudine.
Tante sfumature diverse emergono nella chiacchierata settimanale con Milly e gli autori. Pillole del dietro le quinte della Pellegrini prima della sua puntata più difficile. Barbareschi racconta retroscena familiari di Ballando e improvvisa con Alessandra una telefonata che spiega il loro futuro rapporto. Pernice invece dichiara apertamente che il "duello da sempre sognato " (immaginate con chi ) si sta avvicinando. Paolantoni invece ripercorre le sue emozioni nei momenti salienti del ripescaggio
Mancano pochi giorni alla seconda semifinale e c'è molta attesa per Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Ascoltiamo dalle loro parole il racconto delle vicende che li hanno portati a unire le forze e a presentarsi come una nuova coppia. Pasquale rompe gli indugi annunciando che vedremo una Federica completamente diversa. E come vivono le altre coppie questa attesa? Federica Nargi, sempre entusiasta e gioiosa ci promette divertimento: porterà il pubblico in viaggio con lei a Tor Bella Monaca, il quartiere romano dove è nata e cresciuta. Anna Lou, invece, sfoggerà un look tutto nuovo per interpretare Mercoledì Addams. Intanto, cresce la sintonia tra lei e Nikita. Tra i due è nata una bella amicizia e, come si direbbe oggi, si "friendzonano" a vicenda.
Nella scorsa puntata, quella del "ripescaggio", alcuni dei protagonisti di quest'anno hanno vissuto la loro ultima volta nella Sala delle Stelle. Tra di loro si è respirata un'atmosfera mista di ironia e malinconia. Successivamente, è toccato ai semifinalisti prendere posto nella Sala. Dopo tante settimane, Federica Pellegrini ha avuto modo di condividere pensieri ed emozioni con il suo maestro. Ormai siamo alle battute finali di una gara che promette di essere ancora molto avvincente e aperta a ogni possibilità
Ultima chiacchierata con Milly e gli autori: tre mesi di duro lavoro che oggi sembrano volati. Tra considerazioni, previsioni, risate e un pizzico di malinconia, si chiude una stagione straordinaria. Ora, però, ci aspetta la super finale di sabato. Buon ballo a tutti!
Cosa è successo in Sala delle Stelle mentre in studio ai svolgeva la prova a sorpresa? La Sala era isolata dallo studio e quindi i concorrenti non potevano vedere e sentire. Cosa meglio del gioco della bottiglia con tanto di penitenze per ingannare il tempo? E quando poi, pian piano la Sala si è svuotata, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca si lasciano andare a riflessioni sul duro lavoro che li attende per la finale...
Ultima specialissima punta di Ballando Segreto. Milly ringrazia il pubblico che ha decretato un successo enorme a questa edizione di Ballando con Stelle e chiede alle coppie di ipotizzare il podio… Buona finale!
Ballando festeggia la sua 20ª edizione con un cast straordinario pronto a regalare una stagione indimenticabile di danza ed emozioni. Per i nuovi concorrenti affrontare la pista più famosa d'Italia è una sfida tanto impegnativa quanto entusiasmante. Domani il grande debutto: siete pronti?
Come di consueto, all'inizio della settimana Milly e gli autori incontrano le coppie per preparare le performance del sabato. Questi momenti diventano anche un'occasione per i concorrenti di raccontarsi: le difficoltà di Fabio Fognini, le emozioni di Paolo Belli, Marcella Bella che si fa portavoce delle donne, le riflessioni di Beppe Convertini sull'uomo medio…
Cosa succede nella Sala delle Stelle alla prima puntata? All'inizio tutti si lanciano nelle prove con entusiasmo sfrenato, come se non ci fosse un domani, per poi scoprire che l'attesa potrebbe rivelarsi più lunga del previsto. È anche il momento in cui si impara a fare i conti con sé stessi e a prendere le misure con gli altri…
I nostri protagonisti finalmente si svelano: ascoltate con attenzione ciò che hanno da raccontarci. Le loro personalità iniziano a emergere con chiarezza, e il loro percorso a Ballando si fa sempre più interessante.
Durante la seconda puntata nella Sala delle Stelle la tensione è cresciuta, ma come in ogni grande famiglia iniziano a formarsi legami sinceri e a diffondersi i primi pettegolezzi.
Negli incontri di inizio settimana si fa il punto sulla puntata appena trascorsa: si condividono giudizi personali sulle performance, momenti di autocritica ed emozioni vissute. Ma basta poco perché emerga il racconto personale, quello che di settimana in settimana rivela sempre di più la personalità delle nostre stelle. Ascoltateli!
Mentre i concorrenti attendono di essere chiamati in pista, si intrecciano emozioni intense e fragilità inattese. Le nostre stelle si confidano, si sostengono a vicenda e affrontano giudizi severi, paure e aspettative. Tra sfoghi, incoraggiamenti e momenti di verità, si raccontano mostrando la loro parte più autentica e umana.
Quante sorprese in questa puntata. La svolta dark di Beppe Convertini, la settimana imprevedibile di Francesca Fialdini, i folli progetti coreografici di Barbara D'Urso, le irresistibili imitazioni di Nancy Brilli e le sorprendenti affinità tra Mariotto e Rosa Chemical. Una puntata tutta da vedere!
Nella Sala delle Stelle l'attesa si colora di emozioni e sorrisi. I protagonisti di Ballando con le Stelle ormai si conoscono bene: si sostengono, si incoraggiano e commentano con affetto i progressi di ciascuno. Non mancano le confidenze sul tema della gelosia, i momenti di karaoke e i siparietti comici con l'incontenibile signora Coriandoli. Un dietro le quinte pieno di allegria e complicità, dove anche l'attesa si trasforma in spettacolo.
Una puntata imperdibile, ricca di sfumature e momenti unici. Marcella Bella mette in scena un vero e proprio show pirotecnico, condividendo il suo punto di vista sulla giuria. Martina Colombari, con grande intensità, racconta il suo rapporto con il figlio, mentre Paolo Belli ci porta dietro le quinte, svelando cosa è accaduto durante il suo blackout. E, per concludere, un piccolo scoop: le "istruzioni" di Pasquale La Rocca a Barbara D'Urso durante il riscaldamento, pochi istanti prima di entrare in pista.
Hanno ragione i concorrenti a dire che Ballando Segreto è ovunque. Il menù di questa puntata? Fabio Fognini sempre più discolo, Martina Colombari che non vuole tradire se stessa, le considerazioni di Francesca Fialdini sul potere catartico della danza e, sul finale Rosa Chemical che si trasforma in un bravo scolaro.
Anche in questa puntata emergono cose interessanti: come sta Francesca Fialdini? E perché Marcella Bella è terrorizzata dalla giuria? Rosa Chemical deve "slegarsi" un 6 dal dito. E Nancy Brilli? È iniziato il riscatto, guardate e capirete!
Nella Sala delle Stelle si susseguono emozioni e sorrisi: Francesca Fialdini affronta con grinta un infortunio al piede, mentre Martina Colombari si apre con sincerità, condividendo confidenze toccanti. Paolo Belli riflette sulla sua partecipazione a Ballando e la Signora Coriandoli continua a regalare risate con le sue irresistibili trovate comiche. L'atmosfera raggiunge il culmine nel finale, con un coinvolgente ballo di gruppo che accompagna l'esilarante esibizione di Beppe Convertini.
Fatto il giro di boa, incomincia la strada verso il ripescaggio, la semifinale, e la finale. C'è chi come Francesca Fialdini sta cercando di venir fuori dal suo infortunio mantenendo sempre il morale altissimo, chi come Marcella Bella si trova invece ad affrontare qualche problema fisico e poi c'è Nancy Brilli che, soddisfatta della sua ultima performance, analizza il "personaggio" Selvaggia. Barbara D'Urso invece racconta un aneddoto sulla mano tremante alla fine della sua coreografia. E infine la signora Coriandoli ha subito un trauma emotivo e ha rimosso la sua eliminazione