La prima puntata dello spettacolo andato in scena dal prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti il quale sarà accompagnato da grandi artisti del panorama italiano che insieme a lui si esibiranno nei "cavalli di battaglia" del proprio repertorio. Ospiti della puntata: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli nonché il premio Oscar Nicola Piovani. La Compagnia Teatrale di "Cavalli di Battaglia" composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, insieme al corpo di ballo e all'orchestra diretta dal maestro Mario Vicari, completano il nutrito e prestigioso cast.
Dopo il successo della serata di esordio, nuovo appuntamento con "Cavalli di Battaglia", spettacolo che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti accompagnato da un'orchestra, un corpo di ballo e da grandi ospiti del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiranno nei "cavalli di battaglia" del proprio repertorio. La seconda puntata vedrà come ospiti artisti del calibro di Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero, Max Tortora, Neri Marcorè, Lillo e Greg.
Gigi Proietti conduce la terza puntata di Cavalli di battaglia, lo show che vede l'attore romano esibirsi nei propri pezzi forti e duettare con amici e colleghi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e della musica, che a loro volta regalano al pubblico i propri cavalli di battaglia. Ospite in studio: Paolo Bonolis, Antonello Venditti, Nino Frassica, Fabrizio Frizzi insieme alle "professoresse" de L'eredità, Serena Autieri, Gabriele Cirilli e Federico Zampaglione dei Tiromancino. Completano il cast della puntata Marco Marzocca, la Compagnia Teatrale di Cavalli di battaglia composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, il corpo di ballo e l'orchestra diretta dal maestro Mario Vicari.
A grande richiesta dopo lo straordinario successo delle prime tre puntate, una nuova e inattesa puntata di "Cavalli di Battaglia", spettacolo che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio di Gigi Proietti accompagnato da orchestra, corpo di ballo e da grandi ospiti del panorama artistico italiano. La quarta puntata dello spettacolo vedrà come ospiti artisti del calibro di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Marisa Laurito, Matthew Lee, Stefano Palatresi, Peppino Di Capri, Marco Marzocca e, a sorpresa, con un'incursione straordinaria, sarà presente anche un grande amico di Gigi Proietti, Renato Zero. La Compagnia Teatrale di "Cavalli di Battaglia" composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, insieme al corpo di ballo e all'orchestra di 40 elementi diretta dal maestro Mario Vicari, completeranno il nutrito e prestigioso cast di questa quarta puntata.