Nella prima parte della puntata l’ospite è Piero Marrazzo, giornalista ed ex presidente della Regione Lazio. Nella seconda parte, per parlare dei rischi della medicina estetica ci saranno Cristina Guidetti, l’ex modella rimasta gravemente sfigurata in seguito ad un intervento ed il noto infettivologo Matteo Bassetti.
Giovanni Terzi intervista l’ex agente segreto Marco Mancini, che racconta i retroscena del controspionaggio italiano, dal caso Almasri agli errori della politica, fino alla vicenda dell’incontro con Matteo Renzi che gli cambiò la carriera. Ospite anche Francesco Mazza, inviato di Striscia la notizia, che presenta il libro Estinzione e ricorda la redazione di Charlie Hebdo dopo l’attentato. In chiusura, un commosso ricordo di Giovanni Cucchi, papà di Stefano.
Giovanni Terzi intervista Francesca Pascale, attivista per i diritti civili, in un dialogo a viso aperto: dal rapporto complesso con Silvio Berlusconi - confida, “mi manca la sua voce” - fino alla sua visione della politica e alla sfera più intima. Ospite anche Gianpietro Ghidini, Presidente dell’associazione “EMA Pesciolino Rosso” e lo psichiatra e psicoterapeuta Domenico Mazzullo, che esplora le ferite invisibili del nostro tempo – il disagio giovanile, le dipendenze, la salute mentale – offrendo strumenti pratici per chi teme di restare solo.
Giovanni Terzi incontra Marco Castoldi, in arte Morgan, per un’intervista intensa e senza filtri. Il musicista racconta il dramma del padre suicida e come quell’evento abbia segnato la sua crescita artistica e personale. Parla anche della causa legale con Angelica Schiatti, dichiarando di aver già versato 100mila euro ma che la disputa continua. Ospite anche l’avvocata Annamaria Bernardini de Pace, che affronta il tema del femminismo, distinguendo tra vere femministe e “femminastre”. In chiusura, l’ex “Iena” Dino Giarrusso si difende da accuse infondate e annuncia possibili azioni legali per calunnia.