Seventeen-year-old Nanaka Kirisato is a high school student serious about her studies and goals in life. She frequently criticizes her best friend, Nenji Nagihara, for being a childish delinquent who spends his time fighting other boys. Then one day, after a heated argument with Nenji, she falls off a flight of stairs and suffers a brain injury, resulting in her mind reverting to that of a six-year-old. With this in mind, Nanaka's father and Nenji must keep her injury a secret as she struggles to live a normal life and grow up all over again.
Nanaka e Nenji sono grandi amici d'infanzia soprattutto dalla morte della madre della bambina, quando Nenji aveva aiutato Nanaka a superare l'immenso dolore promettendole che le sarebbe stato sempre vicino e che sarebbero cresciuti insieme.
Sono passati ormai molti anni da quell'evento, Nanaka ha 17 anni ed è una studentessa dell'ultimo anno del liceo. Invece di passare il tempo con gli amici, si è da sempre impegnata duramente nello studio per l'ammissione all'università: desidera crescere in fretta e lasciarsi alle spalle l'adolescenza che considera un po' una perdita di tempo. È quindi la classica "secchiona", evitata da quasi tutti i compagni di classe, tranne che da Nenji, che però non è maturato come lei ed è rimasto ancora un ragazzino irresponsabile. Ed è proprio a causa sua che avviene l'incidente: durante un litigio tra i due, nel quale Nanaka rimprovera a Nenji di essere un immaturo, la ragazza sviene, cade dalle scale e batte la testa. Al suo risveglio a causa del trauma tutti i ricordi degli ultimi undici anni sono cancellati e Nanaka si ritrova con la mente e i ricordi di una bambina di sei anni. Nenji si sente responsabile dell'accaduto e resta vicino all'amica per aiutarla in questa difficile prova ed accompagnarla nella sua nuova crescita e maturazione, senza rendersi conto che questo suo proposito lo porterà a crescere e a diventare poco a poco una persona responsabile.
In realtà però Nanaka non ha semplicemente perso la memoria, ma ha sviluppato una seconda personalità: la Nanaka di sei anni ha preso il sopravvento, relegando la Nanaka di 17 anni a fugaci apparizioni nel corso della storia. Ed è proprio Nanaka "grande" a dare una mano inaspettata a Nenji, quando durante i suoi brevi "risvegli", resasi conto di quanto stava accadendo, tenta di comunicare con la piccola Nanaka scrivendole dei messaggi con consigli per affrontare meglio la situazione. Il destino della "piccola" Nanaka è però segnato: prima o poi a scomparirà per cedere il posto alla "vera" Nanaka, lasciando un vuoto in tutti coloro che le sono stati vicini e che si sono affezionati a lei.
一對青梅竹馬的男女主角--霧里七華與風原稔二,兩人自小便相識。轉眼間,二人已經十七歲,快要參加大學考試。可是二人性格南轅北轍--霧里七華擁有漂亮外表,學業成績名是全班之冠,但是對人極度冷漠、自私,除了讀書之外對所有事都沒有興趣。風原稔二是校內公認的不良少年,每日上學幾乎就是為了打架生事。在一個下雨天,稔二又再與其他同學打架;七華看不過眼,責罵稔二幼稚,卻被稔二提出要絕交。七華受到打擊而暈倒,從一條很長的樓梯仆落地……七華從醫院醒過來後,稔二想向她道歉,但是他發現:七華的腦因為受震盪,性格回到她六歲時候……