Eine Familienkrise führt die Schönheitschirurgin Dr. Sydney Hansen von Los Angeles zurück in ihre Heimat Providence. Nach dem Tod ihrer Mutter beschließt Syd, dort als Allgemeinärztin an einer kleinen Klinik zu praktizieren und sich um ihre Familie zu kümmern.
Probleme sind also vorprogrammiert. Trotzdem schafft der Hansen-Clan es immer wieder, sich irgendwie zusammenzuraufen. Wenn es allerdings droht, zu chaotisch oder zu idyllisch zu werden, schaltet sich immer wieder die resolute, verstorbene Mutter ein. Lynda Hansen lässt es sich nämlich auch im Jenseits nicht nehmen, sich in alle Familienangelegenheiten einzumischen und stets unverblümt ihre Meinung zu sagen.
Providence is an American drama series that revolves around Dr. Sydney Hansen, who left her glamorous job in Beverly Hills as a plastic surgeon for the rich, so she could return to her hometown of Providence, Rhode Island, and be with her family.
Chirurgienne plastique, Sydney Hansen, quitte Beverly Hills pour retourner vivre auprès de sa famille à Providence, sa ville natale.
La dottoressa Sydney Hansen è un affermato chirurgo plastico in carriera che vive ormai da molti anni a Los Angeles. Negli ultimi tempi però il suo lavoro non la soddisfa più appieno (in quanto il suo sogno di aiutare la gente si è in pratica trasformato nell'esaudire i capricci estetici di VIP e adolescenti viziati di Beverly Hills), e Sydney inizia a nutrire la convinzione di non essere più utile come medico. Complice il fallimento della sua ultima relazione sentimentale e l'imminente matrimonio della sorella Joanie, Sydney decide di staccare la spina e trascorre un po' di tempo nella sua città natale, Providence. Qui, Sidney assiste impotente all'improvvisa morte della madre Lynda. Questo triste evento la costringe a fare un bilancio della sua vita, e la spinge a lasciare per sempre Los Angeles per ritornare a vivere proprio a Providence. Sydney prende così in mano le redini della famiglia (che dopo la morte di Lynda sembra sul punto di sfaldarsi definitivamente) e inizia a lavorare in una clinica per famiglie non abbienti, riscoprendo così la gioia di fare il medico per aiutare il prossimo.