Home / Series / Tutti pazzi per amore / Aired Order /

All Seasons

Season 1

  • S01E01 Questione di feeling

    • December 7, 2008

    Quando Paolo Giorgi va a vivere in una nuova palazzina, la stessa delle sue zie zitelle, non sa che la sua odiosa vicina di casa, sarà anche la prospettiva di una nuova vita...! Lui si è trasferito nella casa nuova insieme alla figlia Cristina, una sedicenne bella e ribelle, che lui ha dovuto crescere da solo. Sua moglie Eleonora è morta sei anni prima in un incidente stradale, e ad aiutarlo della difficile "preparazione alla vita futura" di Cris c'è stato Michele, da sempre migliore amico di Paolo. Laura Del Fiore, invece, ha una vita differente da quella di Giorgi. Si è separata dal sue ex marito, un ricco e noto scrittore che ora vive negli Stati Uniti, e ha due figli: Emanuele, di sedici anni, quasi diciassette, e la piccola e dolce Nina, che ha sette anni. Per Laura, il suo nuovo vicino di casa (proprio Paolo) è un rozzo sbruffone, mentre per Paolo, la sua nuova vicina di casa (la stessa Laura) è una fanatica donna sola. I due, però, si conoscono fuori dal contesto di "vicini di casa", che tra l'altro non si sono mai visti, e si sono parlati solo attraverso bigliettini, e si attraggono a vicenda. Anche Emanuele e Cristina si conoscono, i due sono compagni di classe a scuola, ma già si detestano! Laura va a lavorare in una rivista femminile, con un solo uomo come grafico del giornale. Diventerà molto amica della direttrice, Monica. Dopo vari incontri casuali, Paolo fa a botte per Laura, e tra i due è subito amore!

  • S01E02 Se telefonando

    • December 7, 2008

    Paolo perde il numero di telefono di Laura. La donna, che aveva lasciato il bigliettino col suo numero nei pantaloni di Giorgi, ora dentro la lavatrice, pensa di non essere interessante, ecco perché Paolo non le telefona. L'uomo recupera il bigliettino, ma non decifrandone alcune cifre, sbaglia sempre numero. Laura, sotto consiglio di Monica, che continua a fingere di essere fidanzata col suo ex Gabriel, che l'ha lasciata mesi prima, e di Maya, Rosa, Lea e Elio, fa una telefonata a Paolo, il cui numero era sulla sua "rubrica" del telefono, fingendo di aver messo il cellulare nella borsa e che la telefonata sia partita per sbaglio. Giorgi, però, la richiama, e i due organizzano un appuntamento, mentre si fanno la guerra come vicini di casa che non si sono mai visti. E se la battaglia ha al centro pure Cristina ed Emanuele, la piccola Nina vorrebbe che la madre si fidanzasse con il suo supplente di scuola, Sergio, bello e molto buono. Al loro appuntamento, Paolo e Laura si divertono e si danno il primo bacio, ma scoprono presto di abitare nello stesso palazzo, e che l'odiato vicino è l'altra, e viceversa!

  • S01E03 Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi

    • December 14, 2008

    Paolo e Laura sono vicini di casa, e si odiavano prima di conoscersi, senza sapendo che l'uno era l'odiato vicino dell'altro. Adesso che hanno scoperto il buffo gioco del destino, sono imbarazzati, e non si parlano. Giorgi si sfoga con Michele, suo migliore amico e dongiovanni (che intanto aveva incontrato casualmente, nel precedente episodio, Monica, amica di Laura, e ne era rimasto affascinato). Ma, come dicono anche le ragazze della redazione alla Del Fiore, c'è una regola che non va trasgredita: mai, mai, mai, con i vicini di casa! Emanuele e Cristina si detestano, e prima lei lo insulta, poi lui le ruba il reggiseno e le mutande e le mostra a tutta la loro classe, e in seguito lei, gli sferra un pugno! Paolo e Laura, che intanto si erano riavvcinati dopo un caffè assieme, capiscono di essere troppo diversi, come i loro figli, che continuano a litigare anche a casa. Laura, per ripicca, esce con il maestro di Nina, l'affascinante Sergio, ma ne rimane solo annoiata. così, quando vede sotto il palazzo Paolo, e i due rimangono chiusi in ascensore, mettono da parte tutto, e si baciano appassionatamente, dichiarandosi a vicenda!

  • S01E04 Per un'ora d'amore

    • December 14, 2008

    Paolo e Laura, dopo dieci giorni di fidanzamento, sono decisi a fare l'amore, ma lui si vergogna a chiederglielo, così lei teme di essere poco attraente. Ma quando, con l'aiuto dei rispettivi amici, i due si dicono di voler passare qualche ora insieme, si presentano ad un albergo, dato che le loro case sono sempre occupate dai figli. L'hotel, però, fa schifo a Laura, così la coppia esce. Sempre lei, però, si lamenta, in casa di Paolo, di sentire le voci dei suoi figli, e di non poter fare l'amore con loro dall'altra parte della parete! Monica, dopo aver svelato a Laura che Gabriele l'ha mollata otto mesi prima, le offre la sua casa. Purtroppo, mentre Giorgi e la Del Fiore stanno andando in casa di Monica, si ferma la macchina, che si è rotta, e i due si lasciano travolgere dall'emozione, consumando in macchina la loro prima volta insieme. Intanto, se le zie sono arrabbiate con Paolo che le trascura e le evita, Cristina viene aiutata da Emanuele con i compiti, ma lui si fa pagare. Alla fine dell'episodio, mentre la ragazza sta fumando, vede il padre, Paolo, con la vicina di casa, Laura, baciarsi con passione...

  • S01E05 Quello che le donne non dicono

    • December 21, 2008

    Cristina è sconvolta: Paolo e Laura insieme?! Lei non si fida più del padre, e lo dice ad Emanuele, che comincia ad avere dubbi sulla madre. Ma i ragazzi non sanno che i genitori sono "divorati" dai sensi di colpa, e che hanno paura di dire loro la verità. Ma gli stessi Paolo e Laura, vengono a conoscenza di segreti sui loro figli. Lei scopre da Paolo, a cui Cristina lo aveva rivelato, che Emanuele si fa profumatamente pagare per delle lezioni private, mentre lui scopre, grazie a Laura, a cui Emanuele lo aveva svelato, che Cristina fuma e si fa le canne. I due genitori sono furiosi coi loro figli, che, alla fine, gli rinfacciano della loro storia d'amore segreta, nonostante i due si dicano pentiti. Monica, intanto, dice alle ragazze della redazione, che la sua storia con Gabriele è finita da mesi, e loro, dapprima deluse, scelgono di aiutarla a trovare un nuovo spasimante!

  • S01E06 Metti una sera a cena

    • December 21, 2008

    Laura decide di organizzare una cena a casa sua per far conoscere meglio Paolo ai suoi figli e viceversa. Però le cose non vanno come sperato: Emanuele invita i suoi nonni, il dolce Mario e la crudele Clelia, genitori di Laura, invece Cristina invita le anziane zie Filomena e Sofia. Poi, Laura invita Monica e la propria sorella Stefania, una donna eccentrica ed egoista, e il marito Giulio, mentre Paolo invita Michele. La cena è, però un disastro. Clelia non fa che parlare di Riccardo, ex marito di Laura, e di quanto fosse bravo a fare tutto, snobbando Paolo. Le zie non fanno che parlare di Eleonora, la defunta moglie di Paolo, che aveva persino vinto un concorso di bellezza. Michele e Monica finiscono per odiarsi, e Giulio, esasperato dalla moglie che ogni sera lo abbandona a casa per andare in discoteca con le sue amiche, la lascia nel bel mezzo della cena. Anche perché Stefania e lui (fatti dell'episodio precedente) dovevano andare in viaggio insieme. Giulio era salito sull'aereo, ma Stefania, che è la hostess e che sarebbe dovuta salire sullo stesso aereo finito il suo turno, si dimentica di lui e, stressata dal lavoro, prende dritta il volo per Milano, da cui andrà poi a casa sua. Giulio, nel viaggio in aereo senza Stefania, conoscerà una sua amica hostess... Ora l'uomo è deciso a separarsi da Stefania, e se ne va via di casa. Paolo e Laura litigano alla fine della cena, per poi riappacificarsi e baciarsi sul loro pianerottolo!

  • S01E07 Amore che vieni, amore che vai

    • December 28, 2008

    Paolo e Laura, dopo una notte passata completamente insieme, anche a dormire, si fanno molti problemi: i rispettivi figli fanno loro pesare questa cosa, mentre Laura vede il fantasma della moglie di Paolo, Eleonora, che era brava in tutto, ma alla fine, lui dice alla Del Fiore che, quando Eleonora morì in quell'incidente stradale, di cui proprio Paolo l'artefice, lui si vedeva con un'altra donna, la sua ex amante. Intanto Stefania non riesce ad accettare il fatto di essere stata lasicta, anche perché Giulio ora si è fidanzato con una sua odiosa collega...

  • S01E08 Ed io tra di voi

    • December 28, 2008

    Riccardo Balestrieri, uno scrittore di fama mondiale, ricco e considerato dalle zie al terzo posto della loro classifica di persone favorite (dopo Paolo e Massimo Ranieri) sta arrivando a Roma. Lui è l'ex marito di Laura, padre dei suoi figli, e verrà ospitato proprio la lei. Paolo è tremendamente geloso, ma non sa come dirlo a Laura! Intanto, Monica e Sergio, maestro di Nina, escono insieme, ma il primo appuntamento è un disastro, e lei promette che non uscirà mai più con lui!

  • S01E09 Strani amori

    • January 4, 2009

    Il Natale si avvicina, e Paolo propone a Laura di passarlo assieme, ma l'arrivo di Riccardo ha scombussolato un po' tutti, e lei non se la sente, anche perché il 25 dicembre, Riccardo dovrebbe dir qualcosa a Emanuele... Paolo, stufo dell'ex marito di Laura e deluso dal suo comportamento, si offende, e le compra anche un anello! Stefania vuole riconquistare Giulio. Si presenta sotto casa della sua nuova fidanzata, la sua stessa collega, travestita da Babbo-Natale in versione "donna sexy"! Ma la Del Fiore fallisce nel suo intento. Quello che Riccardo dovrebbe dire a Emanuele, è che lui e Laura non si sono lasciati perché erano troppo diversi o perché litigavano sempre, ma perché lui è gay, e adesso vive in America con il suo compagno Peter! Balestrieri rimanda tante volta la chiacchierata con Emanuele, e alla fine, dopo aver ricevuto tramite Nina l'anello che Paolo le ha comprato, Laura corre da lui, riappacificandosi. Intanto, Riccardo svela al figlio della sua omosessualità, ed Emanuele ne rimane deluso, è arrabbiato e scappa via...

  • S01E10 L'anno che verrà

    • January 4, 2009

    Emanuele è molto arrabbiato coi genitori, soprattutto con il padre, e non parla con nessuno. Se dapprima Paolo si sentiva rassicurato e felice alla notizia che Riccardo è omosessuale, ora i dubbi lo stanno sovrastando: perché mai Laura non avrebbe dovuto svelargli questo fatto, forse non lo ama abbastanza, forse non si fida o, nella peggiore delle ipotesi, è ancora legata a Riccardo. Così, l'allegria fa spazio in Paolo alla paura e alla gelosia. Sarà Natascia a voler approfittare della situazione tra Giorgi e la Del Fiore, per intromettersi nel loro rapporto e far innamorare di sé Paolo. Però, proprio quando il suo piano cominciava a dare frutti, Laura va dal suo uomo e i due si rappacificano, salvo poi scoprire che i loro figli hanno combinato un disastro... Alla fine, però, tutto s'aggiusterà.

  • S01E11 Inevitabile follia

    • January 11, 2009

    La rabbia di Emanuele è ancora al centro degli episodio, adesso più che mai. Il giovane continua a non parlare con nessuno, e fa persino scena muta durante un'interrogazione a scuola. Laura è serimente preoccupata, ma decide di non farlo vedere da nessun psicologo, sotto consiglio di Clelia. Quando la famiglia "allargata" si reca nella villa in campagna di Mario, sembra che Emanuele ritrovi la serenità, però, l'arrivo di Riccardo con il suo uomo, l'americano Peter, stravolge di nuovo tutto! Paolo parla con Emanuele, ma lui, nonostante lo ringrazi del gesto da padre, sta pian piano capendo che non supererà mai la cosa. Per ciò, decioso a far andare Peter via dalle loro vite, lo attende sotto il suo hotel, e gli dà una botta in testa, per poi fuggire.

  • S01E12 Certe notti

    • January 11, 2009

    Emanuele, dopo aver aggredito Peter, è scappato. L'uomo, intanto, in ospedale viene medicato e, finalmente, curato. Però, purtroppo, di Emanuele nessuno traccia: e se Laura è preoccupatissima, Natascia attira a sé Paolo, fingendo un blocco alla macchina, e facendolo finire in un casale in campagna! L'uomo, però, tenta di farle capire che lui ama Laura, solo lei. Intanto Stefania e Giulio hanno fatto pace, e si amano più che mai. Nina ha intuito dov'è il fratello, e lo dice a Laura. Emanuele è sulla terrazza del palazzo, parla con Laura che gli fa chiedere scusa a tutti, ed ogni cosa torna al suo posto... se non una. Sembra proprio che i figli e figliastri della coppia Giorgi-Del Fiore debbano moltiplicarsi. Laura riceve una telefonata dall'ospedale in cui era stata a seguito di un malore. Aspetta un bambino...

  • S01E13 Questione di cellule

    • January 18, 2009

    Laura fa test su test, ma il risultato, ogni volta, è lo stesso: positivo. La signora Del Fiore è incinta per la terza volta, ma di Paolo. Dopo che Monica lo scopre, Laura lo rivela a Paolo, che però... Lui ha paura, ma dopo aver parlato con Michele, come sempre quando ha un problema, capisce che quel figlio è suo figlio, e lo vuole davvero. Intanto Monica e Michele incontrano al ristorante Gabriele, l'ex di Monica, con Delfina, la sua nuova fidanzata, molto ricca, con cui si sta per sposare. Michele e la Liverani si fingono così fidanzati, e vengono invitati alle nozze.

  • S01E14 Come si cambia

    • January 18, 2009

    Paolo e Laura non sanno come dire ai rispettivi figli che stanno per avere un fratellino. Poi, in un momento di sincerità e fiducia in sé stessi, contemporaneamente, Laura lo dice a Cristina, e Paolo ad Emanuele. I due, però, sembrano molto felici della nascita del piccolo. Giorgi e la Del Fiore, ora vogliono vivere insieme, con tutta la famiglia unita, e decidono di distruggere il muro che separa le casa assieme... Sarà un divertimento che li farà legare ancora di più.

  • S01E15 Le cose che abbiamo in comune

    • January 25, 2009

    Arrivano novità e cambiamenti in questa famiglia allargata: Paolo e Laura scoprono stranezze dell'altro, così come i loro figli. La Del Fiore ha un berretto per dormire, e Giorgi degli enormi calzettoni! Emanuele russa in una maniera surreale, e occupa il bagno per moltissimo tempo, mentre Cristina divora goffamente dei panini imbottiti, e non mangia i pranzi e le cene "perfetti" che Laura cucina. Intanto, Giulio e Stefania preparano il loro matrimonio a sorpresa, in comune. Monica deve affrontare un tema delicato: il licenziamento nella sua rivista, mentre Michele le organizza un appuntamento con un suo caro amico, Ermanno. Invece le zie Filomena e Sofia pagano uno chef per imparare a cucinare.

  • S01E16 L'amore ci cambia la vita

    • January 25, 2009

    Cristina e Davide, il ragazzo più bello della scuola, sono fidanzati, e felici assieme. Nessuno sapeva della loro storia prima che Paolo li beccasse a casa sua. Inaspettatamente, l'uomo è felice e non geloso, e regala a Davide un suo modellino! La cena di Ermanno e Monica va benissimo, lui è stato istruito alla perfezione da Michele, e fa credere alla Liverani di essere un "poeta". Monica, crede che Ermanno sia l'uomo giusto per lei. Però, una tempestiva telefonata di Maya informa Monica che lei era andata a letto con Buy, il loro capo, per far sì che nessuno fosse licenziato. Però, l'uomo, si è sentito male e ora è all'ospedale. Intanto, la gravidanza di Laura procede benissimo.

  • S01E17 E intanto il tempo se ne va

    • February 1, 2009

    La scuola è occupata, e questa iniziativa sta dando opportunità a tutti: Emanuele, a capo dell'occupazione, è deciso a farsi valere come ragazzo dai suoi compagni, e non più come "alunno modello" dai professori, e Cristina può fare l'amore con Davide. La ragazza, però, non si sente pronta per la sua prima volta, e ne parla con Laura, che dopo averle dato ottimi consigli, fa diventare la cosa il nuovo tema di Tu Donna, "La prima volta". Così, tutte le ragazze, ed Elio, parlano di come è stato. Monica, però, non si ricorda niente, se non le notti d'amore passate con Ermanno, che risalgono a pochi giorni prima. Lei è contenta, invece lui si sta pian piano rivelando per quello che è: non sa nulla di cultura! Dopo aver parlato con Paolo, Cristina capisce che cosa vuole veramente fare...

  • S01E18 Maledetta primavera

    • February 1, 2009

    Cristina chiede ad Emanuele di prolungare un giorno l'occupazione, e lui, nonostante un iniziale rifiuto, finisce col farlo. Così, lei si reca dal suo Davide, e i due fanno l'amore. Intanto, Monica è felicissima di stare con Ermanno, e vorrebbe fare un'uscita a tre anche con Michele, a cui è grata per aver organizzato il loro incontro. Però, lui sta male. Ha capito solo ora di amare Monica, e non ce la fa proprio ad uscire con lei. Clelia e Mario devono fare i conti con la famiglia: la loro relazione segreta, che va avanti da 10 anni, è stata scoperta. Ma non sanno che le cose, per una delle loro due figlie, vanno benissimo. A Stefania viene svelato di essere incinta, e anche Giulio è al settimo cielo. Però, Laura, a causa della sua gravidanza, è nervosa e arrabbiata con tutti, persino con Paolo. Quando tutti insieme, la coppia Giorgi-Del Fiore e Monica con Ermanno, insieme a Michele, cenano nel suo ristorante, al ritorno a casa, in macchina, Laura ha un malore. Viene portata in ospedale da Paolo, che però non sa guidare, va lento e si ferma a chiedere spiegazioni. Sembra proprio che per il bambino non ci sia niente da fare.

  • S01E19 Quale allegria

    • February 8, 2009

    Laura ha perso il bambino. Paolo, quando la sua donna si risveglia, glielo rivela, e lei cade in depressione. Anche dopo l'intervento per raschiare il feto, in casa sua, Laura è tristissima e in crisi con se stessa e con il mondo. La famiglia le sta vicino, perché tutti sono molto dispiaciuti, a partire da Paolo, che si era abituato all'idea di diventare padre per la seconda volta. Stefania, intanto, non sa come dire alla sorella che lei è incinta, proprio quando Laura ha perso il suo di figlio. A Tu Donna, le ragazze della rivista fanno di tutto per togliere dalla prima pagina il titolo della settimana in onore della Del Fiore, ovvero "La gravidanza a quarant'anni". Monica, dopo aver visto la sgangherata casa di Ermanno, che sembra tutto tranne che l'abitazione di un uomo colto, obbliga l'uomo a dire la verità, poi si reca da Michele, artefice di tutto, e gli distrugge il locale, provocando in lui la paura di dirle che l'ama. In casa Giorgi-Del Fiore, al perdita di quel bimbo ha messo in agitazione tutti. Emanuele, Nina e Cristina avrebbe voluto molto quel fratellino, mentre la storia della giovane Giorgi va benissimo.

  • S01E20 Non gioco piu'

    • February 8, 2009

    Laura non esce più di casa, se non per delle passeggiate con la figlioletta. Proprio una camminata al parco con Nina e il suo ex marito Riccardo, tornato dall'America con Peter, la farà decidere di andare in redazione, dove scopre, per un caso fortuito, che sua sorella Stefania aspetta un bambino. Si reca così da lei e Giulio, dimostrando tutta la sua felicità per il lieto evento. In fondo, sta per diventare zia! Intanto Cristina scopre che Davide deve trasferirsi ad Atene, e ci rimane male perché lo è venuta a sapere dal padre del ragazzo. Monica realizza di amare Michele, ma crede che lui la detesti. Così lo stesso Michele, che ama la donna ma ha paura che lei lo odi. Però, una sera sceglie di farsi avanti e la attende sotto casa sua. Lei, però, è sotto casa di Michele! I due non si incontrerebbero se Michele non la aspettasse per molto tempo, e se lei non tornasse a casa dopo poco. Lì, i due si lasciano andare a una notte d'amore. Intanto Emanuele tenta di conquistare Chiara, la bella assistente di Peter.

  • S01E21 Nessun dolore

    • February 15, 2009

    Laura è ancora stressata. Paolo non sembra capirla così, mentre sono dal ginecologo e poi a casa, i due litigano. La donna dà la colpa a Paolo della perdita del loro figlio. Se lui avesse saputo guidare la macchina e non si fosse fermato, forse, adesso lei sarebbe ancora con il pancione! Lui è molto deluso dal comportamento di Laura. Monica è felicissima della sua relazione con Michele, e anche lui, che però ha paura per questa storia sera che non sa come gestire. Davide sta per partire, e Cristina vorrebbe passare un'ultima giornata con lui, ma Paolo lo scopre e si arrabbia. Il giorno dopo, però, Emanuele convince Giorgi a far andare la figlia a salutare il suo ragazzo.

  • S01E22 Si e' spento il sole

    • February 15, 2009

    Quando alcune mattonelle cadono dal soffito di casa Giorgi-Del Fiore, Paolo e Laura capiscono che qualcosa nella loro storia, come per quel soffitto, è crollato, così decidono di tornare ognuno in casa propria. Questo fa dispiacere tutti. Monica, in seguito all'abbandono di Michele, mette una sua foto sulla sua rivista, dedicando l'articolo agli uomini che usano le donne. Tutti riconoscono Ventoni, e lo insultano, ma proprio tutti...!

  • S01E23 Quando finisce un amore

    • February 22, 2009

    Paolo e Laura in due case diverse, Cristina a Roma e Davide ad Atene, ancora Cristina, Emanuele e Nina che non sono più fratelli, Michele e Monica divisi, insomma niente va come dovrebbe andare. Giorgi e la Del Fiore si amano, ma non hanno il coraggio di dirselo, nemmeno quando s'incontrano casualmente a un bar. Così, Paolo, per dimenticare Laura porta a casa sua Natascia, e i due si baciano. Ma lui si tira indietro, e anche lei si è subito pentita. Infatti Natascia si è fidanzata con un ragazzo ora in viaggio per lavoro, e lo ama. Anche Giorgi è innamoratissimo della Del Fiore, ma l'orgoglio non glielo fa dire. Michele si rivolge al dottor Freiss (l'esperto che, assieme alla signorina Carla vede ogni puntata da uno studio televisivo, commenta ma non interagisce coi personaggi, fino ad ora) per farsi aiutare: vuole riconquistare Monica. Freiss gli consiglia di andare a casa della donna. Michele arriva quando la Liverani sta con il suo ex Gabriele, che si è separato da Delfina, che ha sposato due mesi addietro. I due stavano chiacchierando, ma ora che Monica ha davanti a sé gli uomini che più l'hanno fatta soffrire, e chi si presentano adesso per amore suo, lei li caccia, vendicandosi! Intanto, Laura ora odia Paolo: lo ha visto, infatti, far salire a casa sua Natascia, il pomeriggio in cui i due si sono baciati e subito pentiti, ma lei non lo sa, e crede che il suo Paolo l'abbia tradita...

  • S01E24 Ti sposero' perche'

    • February 22, 2009

    Laura detesta Paolo, credendo che l'abbia tradita facendo l'amore con Natascia, mentre lui, in realtà, si è solo baciato con la ragazza, pentendosene poco dopo, e ora è deciso a chiedere a Laura di sposarlo, e chiede consiglio a quasi tutti. La Del fiore, che non sa quello che Giorgi le sta per chiedere, si consola con Riccardo, l'ex marito molto ricco, che però è gay ed è fidanzato con Peter, un americano. I due passano una notte di passione, ma anche loro, come Paolo e Natascia dopo il bacio, si sono pentiti. Intanto, Michele picchia il dottor Freiss per averlo consigliato male ed avergli spillato molti soldi! Poi, lascia una lettera a Monica, dal titolo "Le 101 cose che mi mancano di te", e lei si intenerisce... Giulio e Stefania scoprono che il loro bambino, che nascerà a breve, non è un bambino, ma sono due gemelline. Dopo aver fatto un esame di coscienza, capiscono che vogliono tenere anche il bambino che dovevano adottare prima di scoprire della gravidanza di lei. Così, se fino a un mese prima, Stefania era a casa sua da sola, e Giulio dalla sua nuova e attuale ex compagna, adesso si ritrovano sposati con tre figli! Paolo va in casa di Laura, con l'anello e pronto a chiederle di sposarlo. La donna ritorna, e dopo averla terrorizzata, essendo entrato in casa sua, Paolo le chiede di sposarlo. Laura è felicissima, e accetta

  • S01E25 Ti lascero'

    • February 24, 2009

    Molte le novità in casa Giorgi-Del Fiore. Paolo e Laura stanno per sposarsi, Cristina ed Emanuele si sono baciati, e l'amore arriva anche a Monica e Michele, che sembravano doversi separare per sempre. Con uno stratagemma, i promessi sposi li fanno andare in chiesa per le prove delle nozze, ma loro due non si presentano. Il Ventoni e la Liverani, dapprima contrari a dover fare le parti degli sposi davanti a don Luigi, alla fine lo fanno. Poi, capiscono finalmente i loro errori, e cominciano la loro nuova vita, insieme, e felici più che mai! Davide, il ricco fidanzato di Cristina, torna dalla Grecia, ma è cambiato: le sta "appiccicato", e lei proprio non lo sopporta. In più, ci si mette la gelosia di Emanuele, che forse prova qualcosa per la sorellastra... Laura è al settimo cielo, ma quando svela a Monica di aver tradito Paolo con Riccardo, il suo ex marito, che probabilmente non è del tutto omosessuale, lei consiglia all'amica di non dire nulla a Paolo. La medesima cosa, le dice lo stesso Riccardo, fidanzato con Peter, a cui non dirà niente della notte d'amore con la Del Fiore. Paolo, dal canto suo, è contentissimo di poter realizzare il suo sogno d'amore, ma rimane sconcertato... Laura non riesce a trattenersi, e con il cuore in mano, gli svela il tradimento. L'uomo, però, sembra prenderla bene, invece... Dopo aver passato una notte in bianco e dopo aver parlato con Michele, comprende che forse non deve dire per forza "si" all'altare! Ventoni, il giorno del matrimonio, nella sacrestia della chiesa, tenta di convincerlo, e, dopo una discussione, ci riesce. Quando don Luigi chiede a Laura se vuole sposare Paolo, lei dice di sì, Giorgi è certo che anche lui risponderà affermativamente, ma c'è qualcosa in lui che non va. Quel tradimento, con il suo ex marito che è diventato pure gay, a lui non va giù. Così, dopo averci pensato e ripensato all'altare, dice di no, e tra la delusione generale, ma di Laura prima di tutti, scappa via, inseguito da Michele..

  • S01E26 Datemi un martello

    • February 24, 2009

    Ormai tutto è finito. Paolo fugge via dalla chiesa, con Michele alle calcagna, che prova a farlo ragionare, ma niente, a lui adesso, va bene così. Laura è colta da una crisi isterica, ma poi capisce che ha sbagliato, proprio quando gli invitati vengono a scoprire che Riccardo e la Del Fiore hanno tradito i rispettivi compagni. Sarà Davide Palmieri, fidanzato di Cristina, a dirlo agli ospiti, perché lo aveva sentito da Paolo. Questo, per la giovane Giorgi, è troppo, e lo molla in tronco! Laura torna a casa distrutta, e decisa a trasferirsi. Tutto pur di non vedere più l'uomo che l'ha abbandonata ed umiliata nel giorno più bello della sua vita. Paolo si guarda a fondo, e si vede pentito del suo gesto istintivo, ma sa che non può più tornare indietro. Emanuele e Cristina, in terrazza, si parlano, ma nessuno dei due è pronto a dirsi addio. Dopo un ultimo bacio, che fa comprendere ad entrambi che loro sono e saranno sempre solo fratelli, ognuno torna in casa propria. Monica e Michele, invece si baciano e si amano, e si promettono eterno amore e eterna fedeltà. Quando, una notte, Paolo rivede tutti momenti più belli passati con Laura, è illuminato: non può perdere la donna che ama. Così, preso un martello, comincia a sfondare il muro che separa casa sua a quella dei Del Fiore. Laura è contentissima, e i due si baciano. Paolo e Laura giurano di restare insieme per sempre, mentre Nina, Cristina ed Emanuele, così come gli altri protagonisti, Michele, Monica, le zie, le ragazze della redazione, Elio, tutti, ma proprio tutti, dalle loro case, battono le mani felici, come alla fine di una fiaba, e salutano il pubblico. Tutta questa gioia, grazie a un martello, e all'amore di Paolo Giorgi e Laura Del Fiore.

Season 2

  • S02E01 Domani è un altro giorno

    • March 21, 2010

    Monica e Michele, Laura e Paolo sono in procinto di sposarsi. Paolo, nella serie precedente, aveva lasciato Laura sull'altare, perché non riusciva a superare il fatto che la sua quasi moglie fosse tornata fra le braccia dell'ex marito, Riccardo Balestrieri, di cui Paolo è gelosissimo, pur sapendo della sua omosessualità. Le due coppie, che programmano un romantico matrimonio a quattro, sono prese dall'ansia e dall'agitazione: Laura spera che questa seconda occasione, in compagnia della sua migliore amica Monica, andrà meglio. Cristina ed Emanuele intanto riprendono la scuola, con l'anno della maturità e una nuova, affascinantissima new entry: Viola, di cui Emanuele si scoprirà follemente innamorato solo dopo la loro sfida a colpi d'intelligenza. In redazione iniziano i provini per assumere il nuovo grafico: tra i candidati si presenta Ermanno, amico di Michele ed ex di Monica, che la donna non ricorda certo con molto piacere... Maya si innamora di Tommaso, uomo sposato e con figli, mentre Rosa viene lasciata dal marito; Lea si scopre più umana di quello che pensava essere e si innamora di nuovo. Entra in scena anche Adriano, fratello di Michele, un bizzarro ornitologo che arriva nell'appartamento dei futuri sposi il giorno prima delle nozze. Monica scopre di essere incinta, ma decide di dirlo a Michele soltanto dopo le nozze, temendo che questa notizia possa fargli cambiare idea. Commentatori a bordo campo delle vicende dei protagonisti sono la signorina e il Dott. Freiss, tra i quali si intreccerà una storia d'amore appassionante che continuerà in tutte le puntate a seguire.

  • S02E02 Eternità

    • March 21, 2010

    Il grande giorno è arrivato: Monica e Laura si preparano per il matrimonio, ignare del fatto che i loro futuri mariti stanno ancora dormendo. Sarà una telefonata delle due spose a svegliarli e questi, presi dal panico, cercheranno di arrivare in tempo al matrimonio. Anche Giulio e Stefania, testimoni di nozze, si stanno preparando, ma qualcosa sconvolgerà i loro piani: infatti, la donna ha le contrazioni, e corre in ospedale con il compagno. In chiesa è tutto pronto e gli invitati aspettano l'arrivo degli sposi: ma questi comunicano a tutti che i loro testimoni arriveranno in ritardo e quindi ci sarà da aspettare. Monica decide di occupare la chiesa, dato che successivamente al matrimonio erano previsti cinque battesimi, e Laura e Paolo si recano in ospedale da Giulio e Stefania. Fortunatamente era un falso allarme: è ancora presto per la nascita delle gemelle, e i due arrivano in chiesa pronti a dare inizio alle nozze. Questa volta sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, ma poco prima di pronunciare il fatidico sì, Michele muore colpito da un infarto.

  • S02E03 Bye bye baby

    • March 22, 2010

    Monica non accetta la morte di Michele, e viene a sapere che anche lui avrebbe voluto avere un figlio da lei. Paolo, invece, per non pensare alla perdita del suo migliore amico si dà da fare, con l'aiuto di Adriano, per organizzare un funerale perfetto. Nel frattempo, Stefania ha partorito le due gemelle, Rebecca e Rachele. In redazione torna Ermanno per consolare Monica, che però lo odia ancora per tutto quello che le ha fatto. Intanto viene ritrovato un diario di Michele, nel quale lui stesso immaginava il suo funerale ed esprimeva i suoi desideri: preferiva che non ci fosse un'aria luttuosa, ma musica e felicità per dargli l'ultimo saluto.

  • S02E04 Cosa resterà (di questi anni '80)

    • March 22, 2010

    Lea ed Ermanno passano una notte insieme e, per Lea, deve rimanere un segreto. Nel frattempo, Cristina si iscrive ad un corso di kick boxing dove incontra un ragazzo bellissimo: poco dopo scoprirà che si tratta di Raoul, il suo insegnante. Inoltre, a scuola la ragazza ottiene un voto più alto di Emanuele ad un tema e quest'ultimo non riesce a farsene una ragione.

  • S02E05 Gloria

    • March 28, 2010

    Il successo del libro di Laura si diffonde largamente, ma le ragazze della redazione non sono altrettanto entusiaste del libro dell'amica. Maya, Rosa e Lea infatti si riconoscono nei ritratti di donne che Laura ha fatto nel suo libro e non hanno intenzione di perdonare l'amica per essere state messe sulla pubblica piazza. Adriano, nel frattempo, cerca di trovare il modo di stare vicino a Monica, ma l'impresa non è facile! E così, l'uomo, finisce per affidarsi ai consigli di Paolo che si spaccia per profondo conoscitore dell'animo femminile. Paolo, intanto, sempre più insoddisfatto del suo lavoro, inizia a valutare l'ipotesi di prendersi un periodo di pausa e dedicarsi alla casa.

  • S02E06 Ciao amore, ciao

    • March 28, 2010

    Laura prova a chiarirsi con le sue amiche, ma non riesce ad ottenere alcun risultato. Il rapporto tra Monica e Adriano procede a gonfie vele: l’impacciato ornitologo riesce a soddisfare ogni minimo desiderio della futura mamma.

  • S02E07 Ascolta il tuo cuore

    • April 4, 2010

  • S02E08 Una carezza in un pugno

    • April 4, 2010

  • S02E09 Dimmi quando

    • April 11, 2010

    Quando Laura torna dal suo viaggio di lavoro non trova nessuno a casa ad accoglierla.

  • S02E10 Se stasera sono qui

    • April 11, 2010

    Il libro di Laura "Innamorate pazze" sarà pubblicato anche in francese: lei dovrà incontrare l'editore insieme a Marco a Sorrento, il che significa partire di nuovo per 3 giorni e non sa come dirlo a Paolo.

  • S02E11 La lontananza

    • April 18, 2010

    Laura parte per Sorrento senza chiarirsi con Paolo che è sempre più geloso del rapporto che l’editore ha con la sua compagna. Entrambi, sperando nella telefonata dell’altro, aspettano che la situazione si blocchi. Nonostante il momento magico della sua carriera, Laura è triste e pensa sempre a Paolo da cui si aspettava maggiore sostegno in un momento così delicato della sua vita.

  • S02E12 Innocenti evasioni

    • April 18, 2010

    Paolo sogna Laura e Marco presi dalla passione, ma poi si ritrova “nell’ufficio” di Michele che lo rassicura sul comportamento della sua compagna. Laura, per telefono, non trova il coraggio di parlare a Paolo della serata trascorsa con il suo editore.

  • S02E13 Bianco Natale

    • April 25, 2010

    Paolo non sa se confessare o no a Laura di averla tradita e spesso viene chiamato da Michele. Cristina scopre che il ragazzo che le piace tanto, Raul, ricambia ma che ha paura di stare con lei perché è sieropositivo. Questa notizia la sconvolge.

  • S02E14 Senza paura

    • April 25, 2010

    Laura organizza un viaggio a sorpresa per Paolo durante il quale gli avrebbe voluto chiedere di sposarla. Egli intanto rifila un pugno in faccia a Gianluca, il quale era venuto a sapere che Valeria (sua compagna e collega di Paolo) l'aveva tradito con Paolo appunto. Paolo è terrorizzato perché teme che Gianluca per vendetta racconti tutto a Laura, ma alla fine sarà proprio Paolo a confessare il suo tradimento sulla spiaggia mentre Laura gli chiedeva di sposarla.

  • S02E15 Un attimo di pace

    • May 2, 2010

    Il rapporto tra Paolo e Laura sembra andare a gonfie vele dopo la ritrovata intimità, ma Laura sente che Paolo le sta nascondendo qualcosa.

  • S02E16 In ginocchio da te

    • May 2, 2010

    Paolo, perseguitato dai rimorsi di coscienza, sogna che tutti hanno scoperto il suo tradimento, ma al suo risveglio Laura lo rassicura sul loro rapporto, promettendogli che non lo lascerà mai. Monica scopre che Adriano ha passato la notte da Bea.

  • S02E17 Il mare d'inverno

    • May 9, 2010

    Laura ripensa alla confessione di Paolo e non riesce a darsi pace per il tradimento del suo compagno. Paolo prova a rimediare, ma la scrittrice non sente ragioni e lo obbliga a mantenere il segreto con i figli.

  • S02E18 Via

    • May 9, 2010

    Laura non riesce ad accettare il fatto che Paolo l'abbia tradita con Valeria e fa di tutto per evitarlo e per rendergli la vita difficile. Intanto, alla festa di compleanno di Emanuele, Cristina e Raoul decidono di fare l'amore dopo aver rimandato a lungo a causa della malattia di lui. Anche la storia tra Emanuele e Viola sembra andare a gonfie vele, fin quando quest'ultimo non scopre che la sua ragazza lo tradisce con Sandrino, il suo ex. Alla festa anche l'amica di Cristina, Martina, s'innamora di un alunno di pallanuoto di Paolo. Monica, però, non sta passando un bel periodo. È gelosa di Bea, la nuova fidanzata di Adriano, ma non vuole ammetterlo né a se stessa né alle sue amiche.

  • S02E19 Senza pietà

    • May 16, 2010

    Laura vuole mettere dei paletti tra lei e Paolo ed etichetta ogni cosa presente in casa per sottolineare la loro separazione. Anche le sue amiche incoraggiano la strategia di tensione che la scrittrice sta portando avanti, mentre Paolo si arrabbia perché non la aiutano a riflettere sul loro rapporto che sembra ormai irrecuperabile. Adriano vive una vera e propria metamorfosi dopo la dichiarazione d’amore di Monica, spogliandosi dei panni dell’ornitologo impacciato e mettendo in mostra delle doti fisiche che le ragazze della redazione non possono fare a meno di notare con entusiasmo.

  • S02E20 Almeno tu nell'universo

    • May 16, 2010

    Cristina va su tutte le furie quando Paolo le chiede di troncare la sua relazione con Raoul. Laura è preoccupata e cerca di capire con le sue amiche quale sia la natura del malessere del suo compagno.

  • S02E21 Mi fido di te

    • May 18, 2010

    Monica soffre di incubi dopo aver scoperto che Adriano ha una moglie. Intanto dal Paradiso Michele si accerta della veridicità del matrimonio segreto di suo fratello. Ormai al corrente della malattia di Raoul, Laura supera l’imbarazzo e offre il suo sostegno a Cristina.

  • S02E22 Non gioco più

    • May 18, 2010

    Clelia torna dall’ospedale.

  • S02E23 Tra te e il mare

    • May 23, 2010

    Paolo va via di casa e si trasferisce in un nuovo appartamento nell’attesa che le cose si sistemino. La separazione però non giova alla coppia e entrambi pensano ai momenti passati insieme. Emanuele è in crisi profonda.

  • S02E24 I migliori anni della nostra vita

    • May 23, 2010

    Arriva il giorno della prima prova dell’esame di maturità. Cristina e Martina usano tutte le tecniche di copiatura esistenti, mentre per Emanuele è preso da tutt’altri pensieri. Viola decide di confessare il suo ritrovato amore per Emanuele, ma l’intervento di Cristina la dissuade a rimandare tutto a quando gli esami saranno finiti. La lettura delle tracce è un fulmine a ciel sereno, le anticipazioni delle zie non coincidono con i temi ministeriali. Cristina e il resto della classe vanno nel panico, ma l’aiuto della professoressa Mancuso si rivelerà provvidenziale. Giulio e Stefania incoraggiano Paolo e lo aiutano a preparare un numero di danza per riconquistare Laura. Monica, nonostante la preoccupazione per l’imminente nascita del bambino, sprona Adriano a non rinunciare al viaggio in Artide e lo inganna quando fa dire al ginecologo che non c’è il rischio di un parto anticipato. Clelia, preoccupata dalle strane telefonate di Mario, lo avverte che non gradisce alcuna sorpresa per il giorno delle nozze. Nonostante la brutta reazione di Tommaso al desiderio di maternità di Maya, la ragazza spera ancora di avere un figlio dal compagno, ma le amiche le spiegano di non illudersi. Intanto Elio ha lasciato in redazione una lettera con le sue dimissioni, ma Rosa lo invita a partire dopo il matrimonio di Clelia e Mario. Monica incontra Michele in sogno. Il quasi marito non è d’accordo sulla partenza di Adriano, ma Monica è irremovibile. Michele mette in atto un piano per scongiurare il viaggio del fratello coinvolgendo il cuoco del ristorante. Al ricevimento per le nozze di Mario e Clelia ognuno pensa ai suoi problemi. Le zie, ricordando la premonizione della maga, fanno la conoscenza di due uomini. Cristina mette alla prova Raoul con il trucco del messaggio consigliato da Rosa e Monica. Paolo è in ansia per la sua performance, ma Stefania e Giulio lo rassicurano. Infatti l’idea del ballo si rivela vincente e Laura si riconcilia con Paolo. Emanuele

  • S02E25 Quando due si lasciano

    • May 24, 2010

    Arriva il giorno degli esami orali. Dopo avere escluso Viola dai suoi pensieri, Emanuele si è buttato a capofitto nello studio e ha preparato una tesina da 1.400 pagine con l’obiettivo di stupire Ugolino. Paolo sente di aver fallito e comunica a Cristina che troveranno presto una nuova casa in cui traslocare. Stefania non vuole che sua sorella lasci l’Italia e si accorda con Nina per scongiurare la partenza. Monica teme di restare sola ora che Adriano è al Polo Nord e mette alla prova i suoi amici sull’assistenza che le possono offrire. Mario non riesce ad abituarsi ai cambiamenti di Clelia che si è trasformata in una mogliettina premurosa. Le zie non sono pronte a gestire la situazione con Guido e Gerardo, i vedovi conosciuti al matrimonio. Non sapendo come comportarsi chiamano Clelia che prova ad aiutarle. Laura e Paolo accompagnano i figli a scuola. L’incontro si trasforma in una lite furiosa in cui la scrittrice fa presente all’ormai ex compagno che non fa più parte della sua vita ed è pronta a partire per gli Stati Uniti. Cristina e Emanuele affrontano l’esame orale sotto gli occhi dei loro genitori, ma le loro performance sono del tutto opposte. Alle fine degli esami, Viola confessa i suoi sentimenti a Emanuele che, dopo qualche tentennamento, non può fare a meno di cedere alle parole della sua amata. La promozione di Martina e Cristina è in bilico, ma l’intervento della professoressa Mancuso convince Ugolino ed entrambe le ragazze possono festeggiare il diploma. Stefania e Giulio riescono ad aprire una scuola di danza e usano Nina e Yang come promoter. Arriva il momento del parto e Rosa, Elio e Maya, presi dal panico, corrono in ospedale con Monica. Adriano aspetta il passaggio dell’oca delle nevi, ma il suo pensiero è costantemente rivolto alla sua amata. La visione di una papera parlante gli annuncia di tornare a casa perché Monica ha bisogno di lui. Nina e Yang mettono in atto una protesta a oltranza per convincere Laura a non part

  • S02E26 Love is in the air

    • May 24, 2010

    Paolo non ha il coraggio di dire a Laura che non vuole che lei parta perché la ama, la stessa cosa vuole Laura stessa, che sa di essere innamorata di Paolo e non aspetta altro che lui le chieda di non partire, ma ciò non accade. Intanto Emanuele e Cristina hanno gli esami di maturità, e nella commissione c'è un professore che nessuno ha mai visto, ma si dice che sia cattivissimo. Agli esami, Emanuele porta una tesina lunghissima che fa annoiare la commissione, a Cristina vengono fatte domande a cui non sa rispondere, come a Martina e Viola, pur sapendo tutto alla perfezione, non riesce a dire niente e fa scena muta, perché pensa solo all'amato Emanuele e all'errore fatto. Grazie alla professoressa Mancuso vengono tutti promossi. Paolo è felicissimo, ma non si fida molto della figlia e la segue di nascosto, ma vede che la macchina dove ci sono dentro Cristina ed Emanuele che devono andare a festeggiare traballa e sente delle urla, pensa subito male e cade con la sua macchina, per fortuna non si fa niente ma nessuno sa dell'incidente. Paolo è per tutti scomparso, e così ognuno si mette a cercarlo, finché non viene trovato e portato all'ospedale, dove inganna Laura, approfittando di un errore dei medici, che gli rivela di amarlo e di non voler partire. La donna poco dopo scopre l'inganno e se ne va arrabbiata, ma Paolo la raggiunge e le dice di amarla, e i due si sposano nella chiesa dell'ospedale, dove trovano don Luigi e come fedi si mettono dei cerotti. Intanto, dopo ore, finalmente Monica partorisce, e accanto a lei c'è Adriano, che è tornato, sotto consiglio dell'oca parlante che ha tanto cercato. Nasce così Michelino. Poco dopo aver fatto nascere il bambino, Michele ferma il tempo e si presenta davanti a Monica, che è l'unica, insieme al neonato, che può vederlo. Michele se ne va e dice a Monica che è l'ultima volta che si vedono. Nel mentre si chiarisce il malinteso che Paolo aveva scatenato, lui capisce che Cris ed Ema non stavano facendo nulla n

Season 3

  • S03E01 Mercoledì, 7 dicembre

    • November 6, 2011

    Paolo e Laura, in gran segreto, hanno affittato un appartamento nello stesso condominio in cui vivono con la famiglia. È il loro nido d'amore, la loro valvola di sfogo, un posticino romantico dove rifugiarsi, lontano dai figli e dal caos di casa Giorgi - Del Fiore, in cui da pochi mesi si sono trasferite anche le zie. Ed è proprio qui che si danno appuntamento la sera del 7 dicembre per festeggiare la loro ricorrenza speciale, un anniversario molto intimo. Per l’occasione sono giorni che pensano a cosa regalarsi. Hanno infatti deciso di non comprare nulla di scontato, ma di scambiarsi dei regali speciali fatti da loro stessi. Purtroppo però un imprevisto manda all’aria i progetti di entrambi e i due sono costretti a trovare un’idea alternativa. Ma i festeggiamenti vanno lo stesso in fumo quando, proprio sul più bello, la porta del loro appartamento viene spalancata e i due novelli amanti vengono beccati dall’intera famiglia che scopre nel peggiore dei modi il loro segreto. Cristina è in attesa di ricevere una notizia importante. Nonostante questa arrivi e sia positiva, la ragazza non si sente tranquilla. Emanuele, intanto, accompagna Viola a visitare degli appartamenti in affitto; Viola e Raoul, infatti, hanno dovuto lasciare la propria casa e sono alla disperata ricerca di un posto dove andare. Anche Giulio e Stefania, insieme a Yang e le gemelle, stanno per traslocare in una nuova casa. Il vecchio contratto d'affitto è già stato disdetto e tutto sembra essere pronto. Con orrore, però, i Pierantoni, scoprono che i lavori sono tutt'altro che conclusi: la nuova casa è ancora in alto mare e la famiglia è così costretta a chiedere ospitalità, prima a Clelia e Mario e poi a Laura. Monica, che nel frattempo si è lasciata con Adriano, il fratello di Michele, è alle prese con suo figlio. Il suo scopo ora è occuparsi esclusivamente di Michelino e lo testimonia il fatto che cederà la direzione del giornale a Laura. Nella vita però si sa,

  • S03E02 Giovedì, 8 dicembre

    • November 6, 2011

    Paolo e Laura, dopo essere stati scoperti nell’appartamento segreto, devono affrontare l’intera famiglia che ce l’ha con loro: ognuno infatti ha una buona ragione per volere in prestito il loro nido d’amore. I due cercano, però di far fronte a tutti gli attacchi. Intanto Paolo continua a ricevere sms dallo studio medico per ritirare il risultato di alcune analisi. Quando, seccato dalla valanga di messaggi, chiama il medico, scopre che è urgente recarsi allo studio per incontrarlo al più presto... Cristina ha la conferma che il suo sospetto è fondato: sta per diventare mamma. Lei e Roul si trovano così di fronte ad una scelta più grande di loro. Emanuele intanto cerca invano di perorare con Paolo la causa dell’appartamento per Viola e Raoul. Monica, preoccupata per delle bollicine sospette sul sederino di Michelino, cerca di rintracciare disperatamente il suo pediatra. Il medico, esasperato dall’ansia della donna, le dice che non vuole avere più niente a che fare con lei. È così che Monica già preoccupata per il bambino, s’imbatte di nuovo, come la sera prima, in un incontro misterioso, uno sconosciuto che ha il potere, alla sola vista, di turbare la sua serenità. Infine ad attenderla in redazione, come se i problemi non bastassero, c’è una e-mail da Milano che minaccia la chiusura del giornale se le vendite non verranno risollevate. Le ragazze sono disperate e solo Elisa, con la sua intraprendenza, saprà tranquillizzarle dispensando a ciascuna il giusto consiglio. Ha parole di conforto perfino per Monica, a cui propone come pediatra per Michelino il suo futuro marito, Giampaolo. Glielo presenterà quella sera stessa e sarà a sua completa disposizione...

  • S03E03 Venerdi, 9 dicembre

    • November 13, 2011

    La notizia della malattia ha sconvolto Paolo che si comporta come se davvero avesse due mesi di vita. Diventa eccessivamente sentimentale e comincia a riordinare la sua vita, partendo dalla casa: sistema la stanza di Cristina, ripara elettrodomestici rotti da secoli e cede anche il vivaio a Capone, Valentini e Merloni. L'unica cosa che non riesce a fare è trovare il coraggio di dire tutto a Laura e ai figli. Nel frattempo, il medico e la sua segretaria fanno i salti mortali per rintracciarlo ed informare Paolo dell’errore. Il dottore arriva a cercarlo fino al vivaio, ma Paolo non c’è: sta dicendo a Laura che gli resta poco da vivere. Lei lo sostiene e promette che gli starà vicino, ma la notizia la sconvolge al punto tale che non riesce più ad occuparsi del giornale. Intanto i due decidono di parlare con i figli, ma proprio quando Paolo sta per informare tutti della sua condizione, irrompe il medico, portando la buona notizia... Cristina e Raul affrontano con ottimismo la gravidanza: si sentono più adulti e responsabili, nonostante non abbiano ancora comunicato la notizia ai genitori. Cristina in particolare decide addirittura di lasciare l’università per cercarsi un lavoro e propone a Raul di andare a vivere insieme. Preso dalla sindrome del genio incompreso nel mondo accademico, Emanuele fa la stessa proposta a Viola convinto che passare 24 ore su 24 insieme sia l’unico modo per tenerla con sé ora che ha perso il suo fascino da primo della classe. Giulio, intanto, riesce finalmente a rimettersi in contatto con i muratori e scopre che i lavori si sono fermati per colpa di Stefania: ha sforato il budget di 15 mila euro! In redazione c’è fermento. Laura deve scrivere un editoriale per risollevare le sorti della rivista che altrimenti verrà chiusa, chiede perciò suggerimenti alle colleghe, che però hanno altro per la testa. Monica cerca senza successo di negare a se stessa che Giampaolo, pediatra di Michele nonché futuro marito della cugina

  • S03E04 Sabato, 10 dicembre

    • November 13, 2011

    Dopo aver ricevuto la buona notizia dal medico, Paolo e Laura sono pieni di energie e decisi a vivere più serenamente, prendendo con filosofia i problemi, che naturalmente non tardano ad arrivare. Paolo deve far fronte alla decisione di Cristina di lavorare con Martina in un call center. Mentre Capone, Valentini e Merloni non hanno intenzione di rinunciare al vivaio che il mister gli aveva promesso in eredità. Laura, intanto, si rende conto che la sua idea dell’editoriale in bianco è rischiosa per il giornale. Disperata, chiede aiuto a Clelia, la quale la liquida dicendole che non c’è niente da fare: Laura potrà solo cercare di gestire le conseguenze della sua assurda decisione. Dopo aver fatto fronte con più o meno successo ai problemi della giornata, Laura e Paolo tentano di concedersi il meritato riposo nel loro appartamentino. I due presto si rendono conto che il loro posto segreto, adesso che tutti ne sono al corrente, non ha più però ragione di esistere... Cristina è alle prese con il suo primo giorno di lavoro al call center. Ma lei e Martina non sembrano proprio tagliate per quel tipo di lavoro. Intanto all’università Francesca, una nuova compagna di corso ossessionata da Emanuele, capisce che Ema e Viola hanno deciso di andare a vivere insieme e cerca di mettergli i bastoni tra le ruote. Le cose si complicano anche fra Yang e Nina. La piccola Del Fiore sta crescendo e non sopporta di essere trattata come una bambina, soprattutto da Yang: prende a ignorarlo e a trattarlo con sufficienza specialmente a scuola, dove la sua attenzione è tutta concentrata su Fab, un nuovo compagno di classe emo di cui rimane subito colpita. Nella nuova casa dei Pierantoni, Giulio decide di operare dei tagli radicali ai lavori ed elimina tutto ciò che considera superfluo. Stefania dà il suo benestare, salvo poi fare gli occhi dolci a Piotr, un operaio, per ottenere qualche favore all’insaputa del marito. Elisa, intanto, coinvolge Monica nella scelta

  • S03E05 Domenica, 11 dicembre

    • November 20, 2011

    Laura non riesce ad accettare l'idea che Emanuele vada via di casa, le sembra che il figlio stia crescendo troppo in fretta e non si capacita che sia già un adulto. Ne parla con Paolo, che cerca di tranquillizzarla, ma per Laura è difficile. Intanto in redazione Laura si trova a fronteggiare le conseguenze del suo editoriale in bianco. Paolo, invece, al vivaio fa la conoscenza di Eva, l’arredatrice d’interni amica di Laura. La ragazza è molto carina e Capone instilla nel mister un dubbio: se l'avesse mandata Laura per mettere alla prova la sua fedeltà? L'uomo, sospettoso, inizia a trattarla con durezza facendole fare i lavori più faticosi e rivolgendosi a lei nei modi più rudi, portandola così all’esasperazione. Intanto a Laura la nostalgia per Emanuele non è passata e decide di portare al figlio il suo piccolo peluche. Quando, però, entra nell’appartamento del figlio lo sorprende a fare l’amore con Viola... Emanuele e Cristina sono in pieno trasloco e sono eccitati all’idea di questa nuova avventura, anche se la convivenza prevede regole e organizzazione. Devono, ad esempio, dividersi gli spazi: c'è una sola camera da letto e nessuno vuole adattarsi a dormire sul divano in salotto! Stefania vorrebbe tenere Giulio lontano dal cantiere della casa per poter fare indisturbata le ennesime modifiche. L'uomo, però, viene avvicinato da Natascia, la moglie di Piotr, che lo trascina nella casa in cui Stefania suadente sta convincendo Piotr a spostare muretti e abbattere pareti. Arrivato a casa Giulio vede che non c’è progressione nei lavori, anzi sono state fatte cose non richieste... Monica ha intenzione di prendere una baby-sitter per Michelino. La prescelta è la pluri qualificata Angela, ma nonostante le innumerevoli garanzie che la donna offre, Monica non si fida di lei. Intanto la donna continua ad avere strane visioni e a vedere Giampaolo ai tempi del Rinascimento. In redazione Laura è alle prese con le numerose lettere di prote

  • S03E06 Lunedi, 12 dicembre

    • November 20, 2011

    Paolo non ce la fa a pensare che la sua Cristina sia diventata grande e viva già con un uomo. Decide quindi di preparare una falsa lettera di sfratto per i ragazzi, salvo poi rendersi conto che non può interferire così nella vita di sua figlia. La sua preoccupazione, però, è visibile, ed Eva prova a rassicurarlo. Alla domanda di Paolo “tuo padre è stato l’unico uomo della tua vita?” Eva non può che rispondere sì. La sua affermazione ha però un valore differente da quello che intende Paolo... Martina, tramite Valentini che la trova per caso, viene in possesso della lettera di sfratto e ne parla con Cristina. La ragazza allarmata riporta la notizia in famiglia e così Paolo è costretto a giustificarsi e a spiegare davanti a tutti le sue paure. La sua voglia di occuparsi ancora di qualcuno fa venire a Paolo il desiderio di un figlio. La convivenza fra le due coppie di giovani è tutt'altro che semplice. Emanuele in particolare si lamenta del divano su cui devono dormire lui e Viola e Laura, intenerita, decide di regalargliele uno nuovo. Mentre Ema è a casa ad aspettare la consegna riceve la visita di Francesca che, malignamente, gli fa scoprire in un libro di Viola una foto che ritrae un ragazzo piuttosto affascinante. Quel ragazzo è Jean Claude, artista concettuale francese, suo amico di penna di Viola. Nonostante le rassicurazioni di Viola, la gelosia di Emanuele è alle stelle. Intanto Cristina rientra a casa dopo le fatiche della giornata. Insieme a Martina hanno pulito tutta casa di sua nonna Clelia senza ovviamente riuscire a venderle nemmeno un aspirapolvere! Nina, intanto, sempre più affascinata da Fab, si è messa in testa di diventare “emo”. Giulio e Stefania si svegliano nella loro casa/cantiere e sono alle prese con i lavori. Giulio ha problemi a montare i termosifoni, mentre le gemelline piangono e Stefania ne approfitta per chiedere nuove modifiche. Al momento del collaudo dei caloriferi, però, non tutto va come dovrebbe e

  • S03E07 Martedì, 13 dicembre

    • November 22, 2011

    Paolo è emozionantissimo all’idea di un figlio. Laura invece è terrorizzata, ha paura di perdere il bambino, come è già successo due anni prima, ma non vuole dare a Paolo una delusione e non trova le parole per dirgli come si sente. Paolo, intanto, al vivaio scopre che Eva è omosessuale e non sa come comportarsi con la donna. Quando capisce però che non deve comportarsi in nessun modo, se non naturalmente, come ha sempre fatto, decide di parlare con Eva della sua idea di avere un figlio. Eva gli consiglia di rassicurare Laura qualsiasi decisione prenda: il fatto di non voler avere un figlio, infatti, non mette in discussione la solidità della loro coppia. I consigli di Eva aiutano Paolo a capire meglio Laura e la aiutano a superare le sue paure. Cristina sembra invece prendere la propria gravidanza alla leggera. Accetta insieme a Martina un lavoro come promoter in un supermercato, ma si presentano le prime nausee e la ragazza sviene, finendo dal medico assistita da Raul. Sarà questo spavento a farle prendere la decisione di parlare con Paolo e Laura. La gelosia di Emanuele, intanto, cresce. Il modo in cui Viola parla del suo amico francese Jean Claude lo fa impazzire e Francesca non fa nulla per tranquillizzarlo, anzi, cerca di sfruttare le sue insicurezze a proprio vantaggio. Stefania e Giulio continuano ad occuparsi dei lavori in casa. Giulio, nel tentativo di sistemare da solo l’impianto elettrico – risparmiando così sull’elettricista –, fa saltare la luce in sei palazzine, mentre Stefania non è assolutamente in grado di risparmiare: esce per comprare un miscelatore e torna con il pagamento rateizzato dell’arredamento per il bagno, naturalmente all’insaputa di Giulio. In redazione, Monica non riesce a smettere di pensare che Giampaolo sia l’uomo della sua vita, nonostante lui ed Elisa sembrino la coppia perfetta. È convinta che ci sia qualcosa sotto e per scoprirlo si inventa un articolo natalizio sull’amore che consiste in un’

  • S03E08 Mercoledì, 14 dicembre

    • November 22, 2011

    Laura e Paolo hanno avuto rassicurazioni da parte del medico: Laura è perfettamente in salute e possono provare ad avere un bambino. E questo è proprio uno dei giorni fertili! I due passano così tutta la giornata a trovare un modo e un luogo in cui fare l’amore, ma sembra impossibile: il vivaio è troppo popolato, casa di Giulio e Stefania è impraticabile, Mario e Clelia non hanno intenzione di collaborare e l’appartamento ormai è territorio dei ragazzi. Cristina si è finalmente convinta a parlare a Paolo della sua gravidanza, ma ogni volta che tenta di farlo non trova le parole, viene interrotta o fraintesa. Emanuele, invece, è ancora alle prese con la sua gelosia. Nonostante Viola non mostri indecisioni tra lui e Jean Claude e Raul lo rassicuri, Emanuele si sente messo in discussione. Gli unici felici sembrano essere Nina e Fab, che finalmente annunciano il loro fidanzamento alle rispettive famiglie. A casa Pierantoni, intanto, un camion dell’arredo bagni che consegna l’ordine di Stefania, svela senza tatto a Giulio che sua moglie è irrecuperabile. Lui, disperato, vorrebbe restituire tutto quello che la moglie ha comprato, se non altro perché non ha i soldi per pagare, ma Stefania per ottenere uno sconto ha rinunciato al diritto di recessione del contratto. Elisa chiede a Monica di ospitare Giampaolo per una notte: la loro casa si è allagata e lei deve andare a Firenze a provare il vestito da sposa. Monica accetta immediatamente, salvo poi essere combattuta tra la possibilità di sfruttare un’occasione d’oro e il senso di colpa. Maya è al settimo giorno di castità e deve affrontare una dura prova: Suor Giuliana, che doveva tenere il corso di cucina per sole donne, è stata improvvisamente sostituita da Padre Lorenzo, un prete giovane e attraente, dal quale Maya non deve farsi indurre in tentazione... Intanto la madre di Teo rimanda ancora una volta l’appuntamento con Rosa e Teo è costretto a rivelare alla sua fidanzata che la madr

  • S03E09 Giovedì, 15 dicembre

    • November 27, 2011

    L’arrivo di zia Elvira non è certo indolore. Nessuno, in particolare Clelia, vuole avere a che fare con lei e quindi chiede a Laura il favore di ospitarla. Paolo, per ingraziarsi la zia, si dipinge come un cuoco provetto ed è costretto a dimostrarlo organizzando una cena per l’intera famiglia. Essendo in realtà negato, chiede aiuto ad Eva, maga dei fornelli. Proprio quando la cena è pronta e gli invitati stanno arrivando, Angoscia, il gatto di Nina, mangia le sarde e Paolo, preso dall’ansia da prestazione culinaria, dimentica l’arrosto nel forno. Cristina non ha ancora detto a Paolo di essere incinta. Una frase sibillina di Elvira le fa temere di essere stata scoperta. Anche Martina nasconde qualcosa all’amica: ha infatti deciso di non lasciare l’università. Emanuele è ancora alle prese con la sua gelosia: prima Jean Claude, l’inarrivabile amico di Viola, e ora il bambino che Laura e Paolo vorrebbero avere e che ormai non è più un segreto per nessuno. Stefania è l’unica ad essere contenta dell’arrivo di zia Elvira. Pensa che potrebbe sfruttare la zietta per farsi aiutare con i soldi che occorrono per finire la casa. L’unico problema è che la zia non ha mai digerito Giulio. D’accordo con lui, quindi, finge una separazione per impietosirla. Monica ha finalmente deciso la strategia da adottare con Giampaolo: saranno solo ottimi amici. La sua sicurezza crolla quando lui le chiede di fargli da testimone di nozze. Per Monica è un duro colpo, ma non riesce né a confessargli i suoi veri sentimenti, né a rifiutare la richiesta. Intanto, Rosa incontra al parco una donna che trova subito simpatica e affine a lei, non sa che quella donna è Anna, la madre di Teo...

  • S03E10 Venerdì, 16 dicembre

    • November 27, 2011

    In seguito ad un piccolo incidente con zia Filomena, Angoscia si è lanciata dalla finestra ed è scomparsa. Laura, che non riesce a dare a Nina questo dolore, decide di sostituire il gatto all’insaputa della figlia, ma non ha fatto i conti con la presenza di zia Elvira. Anche Clelia deve fare i conti con sua sorella cercando di superare tutti i rancori e le cattiverie che ha subito in passato... Cristina e Raoul stanno cercando il test di gravidanza che Cris aveva conservato nella sua stanza, ora occupata da Elvira. La ragazza è inquieta. Fortunatamente, però, riesce a trovare la scatolina con il test. Raoul capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Paolo e i due corrono a casa determinati a dire tutto, ma Cristina si accorge che la scatolina è vuota. La gelosia di Emanuele nei confronti di Jean Claude, intanto, aumenta esponenzialmente quando il ragazzo scopre che il francese sta per arrivare a Roma e che Viola ha intenzione di ospitarlo nel loro appartamento. I problemi economici affliggono Giulio e Stefania. Giulio decide di vendere, dunque, tutti gli articoli di design che Stefania aveva selezionato con cura. Il lavabo, la vasca idromassaggio. Quando Giulio addirittura sta per vendere il water Stefania sbotta: quella non è la vita che sognava. Lei non è felice. Giulio prova a parlarle e i due, facendo l'amore, riscoprono il sentimento che li lega. In quel momento, però, Stefania ha una sinistra premonizione....

  • S03E11 Sabato, 17 dicembre

    • December 4, 2011

    A causa dell’intervento non richiesto di zia Elvira, la gravidanza di Cristina non è più un segreto. Tutti, comprese le zie, sono felici della notizia. Paolo, invece, si trova spiazzato: per lui Cristina è ancora una bambina. Paolo insiste per accompagnarla dal ginecologo, non rendendosi conto che Cristina non ha bisogno di essere controllata, ma di essere sostenuta. Laura prova a parlare con il marito, senza successo. L’arrivo di Jean Claude a Roma è ormai una realtà: Francesca si è offerta, non senza doppi fini, di ospitarlo. Per Emanuele, gestire il sentimento della gelosia è difficile e decide perciò di parlarne con Viola, nella speranza che la sua sincerità venga apprezzata. Per Viola, però, le cose stanno in un altro modo e la “crisi di coppia” sottilmente paventata dalla ragazza, spinge Emanuele a rimangiarsi immediatamente tutto. Per quanto riuscirà a dissimulare? Giulio e Stefania sembrano vivere in due mondi paralleli: mentre lui arreda la casa nuova con vecchi mobili miracolosamente sopravvissuti al tempo e agli agenti atmosferici, lei chiede e ottiene un prestito dalla banca per comprare costosissimi soprammobili. Chi invece non riesce proprio a dissimulare i suoi sentimenti è Monica che, da quando si è svegliata, piange ininterrottamente e senza saperne il motivo. L’uragano Giampaolo sembrava passato in modo immediato e indolore e invece? L’unica soluzione per smettere di piangere è andarsene il più lontano possibile. Rosa ha accettato l’invito di Anna per una seduta di psicanalisi di prova. L’argomento principe da affrontare secondo la psicanalista, nonché madre di Teo, è la relazione di Rosa con un uomo di 25 anni. Anna cerca, neanche troppo velatamente, di mettere in crisi Rosa, insinuando in lei un grosso dubbio: quante cose ha accettato di fare controvoglia, pur di compiacere i capricci di un post-adolescente?

  • S03E12 Domenica, 18 dicembre

    • December 4, 2011

    Secondo Paolo, domenica è sempre domenica, ma per Laura non è certo un giorno di riposo: deve scoprire che fine abbia fatto Monica, ma prima di tutto deve sapere se è rimasta incinta. Il test di gravidanza è negativo e immediatamente Laura lo comunica a Paolo: nessuno dei due sembra particolarmente deluso e si lasciano con la promessa di riprovarci. In realtà entrambi pensano che forse è meglio aspettare: due gravidanze in contemporanea, quella di Laura e quella di Cristina, potrebbero essere un problema. Intanto le zie, in casa, hanno preparato in gran segreto una sorpresa natalizia: un albero di Natale speciale. Durante il suo turno da cameriera in un bar, Cristina si sente male e viene portata all'ospedale, dove la raggiungono Raoul, Martina, Paolo e Laura. Si tratta solo di un calo di pressione, ma la dottoressa preferisce fare un'ecografia. Per la prima volta, futuri genitori e futuri nonni sentono il battito del cuore del bambino. Viola, intanto, è in fibrillazione per l'arrivo di Jean Claude. Si fa quindi accompagnare da Emanuele a casa di Francesca, per controllare che la stanza sia pronta. Viola si dice soddisfatta della sistemazione, ma nota qualcosa che non la convince... Per i ragazzi, le sorprese non sono finite: la loro cena viene infatti interrotta da un inaspettato arrivo. Il giorno di Natale si avvicina, ma il clima a casa Pierantoni è tutt'altro che natalizio. Giulio e Stefania litigano ininterrottamente e il piccolo Yang si vede costretto a chiedere l'intervento salvifico dei nonni. Mario e Clelia si autoinvitano a cena e si rendono conto che la situazione è davvero drammatica. Monica è in montagna, in un posto isolato con Michelino e ha intenzione di rimanere lì fino a Capodanno e di tornare solo dopo il matrimonio di Giampaolo. Nonostante Laura provi a farla ragionare, sembra che nulla possa convincerla a tornare in città. Quando, però, si accorge che Michelino ha la febbre alta e la sua automobile ha la batteria scarica, si rend

  • S03E13 Lunedì, 19 dicembre

    • December 6, 2011

    Cristina e Raoul hanno deciso di dire a Claudia del bambino. Per farlo hanno però bisogno del sostegno di tutta la famiglia ed è per questo che organizzano una colazione a Casa Giorgi - Del Fiore. Appena Paolo vede Claudia la riconosce: vent’anni prima, hanno passato una notte di follie insieme. Lui la ricorda con entusiasmo, mentre lei non ricorda proprio nulla. Eva cerca di rassicurarlo, ma l’autostima di Paolo è messa a dura prova! Eva, intanto, è incuriosita dai racconti di Paolo, sembra che questa Claudia abbia davvero un fascino speciale. Laura in redazione è alle prese con lo sconforto di Monica, dopo la dichiarazione fatta a Giampaolo, la donna infatti è a pezzi. Non può immaginare che il pediatra non riesce a smettere di pensare alle sue parole. Mentre fa volantinaggio davanti all’università, Cristina vede Martina entrare in facoltà. L’iniziale delusione per il comportamento dell’amica, si trasforma ben presto in frustrazione: Martina ha deciso di tornare a studiare perché forse così potrà ottenere qualcosa nella vita. Cristina non solo si sente tradita, ma anche destinata a fallire. Viola, intanto, è l’unica a non mostrare nessun entusiasmo per l’arrivo della madre: il loro rapporto è da sempre conflittuale. Ema fraintende il nervosismo della ragazza e pensa sia legato all’arrivo di Jean Claude. La guerra in casa Pierantoni sembra ben lontana da una tregua. Stefania non ha pagato la prima rata del finanziamento e Giulio ne approfitta per far pignorare alla moglie tutti i mobili e i soprammobili di design. In redazione intanto Maya continua a lottare con gli scompensi portati dalla sua astinenza, mentre Rosa, succube ormai di Anna, discute ancora con Teo.

  • S03E14 Martedì, 20 dicembre

    • December 6, 2011

    Paolo racconta a Cristina di aver deciso di aspettare prima di avere un bambino da Laura. Cristina non è d’accordo: non vuole essere la causa di questa decisione che, secondo lei, non ha alcun senso. Appena ne ha occasione, decide di parlarne anche con Laura. Claudia, intanto, ha elaborato che se suo figlio sta per diventare padre, allora lei sta per diventare nonna. Il pensiero la ossessiona e la terrorizza al punto da farla correre al vivaio in preda alla disperazione per parlarne con Paolo, che invece non vede l’ora di occuparsi del suo piccolo nipotino. È proprio al vivaio che Eva conosce finalmente Claudia e ne rimane profondamente colpita. Il momento dell’arrivo di Jean Claude è giunto ed è ben peggiore di come se lo aspettava Emanuele. Non solo l’amico della sua fidanzata è bellissimo, ma sembra che sappia fare bene qualsiasi cosa, oltre a conoscere Viola meglio di lui. Cristina, intanto, è ancora furibonda con Martina, ma una chiacchierata con Raoul le fa capire che per essere amici, non è necessario seguire la stessa strada. A casa Pierantoni, Stefania decide di vendicarsi con Giulio, lasciandolo chiuso in bagno per un’intera giornata. Ormai tra loro è guerra aperta. Monica ha, invece, deciso di chiudere con Giampaolo: anche se si è predestinati, per far nascere un amore bisogna essere in due. Giampaolo intanto comincia anche lui ad avere le visioni del passato. Il pediatra ne è sconvolto e decide di parlarne con Laura. Intanto le cose tra Rosa e Teo sembrano peggiorare: Rosa confessa a Teo di essere molto infastidita dalla sua decisione di partire per Amsterdam, mentre lui non sopporta di essere continuamente considerato un ragazzino. Maya, invece, cerca di combattere le crisi d’astinenza sessuale osservando i granelli di sabbia che scorrono di ora in ora in una clessidra.

  • S03E15 Mercoledì, 21 dicembre

    • December 11, 2011

    Laura e Paolo sono determinati ad avere un bambino. Decidono, quindi, di andare dal medico per fare delle analisi: test di fertilità per Laura e conta degli spermatozoi per Paolo. Paolo, però, impaurito per i possibili risultati degli esami e a disagio sia nello studio medico che a casa, ha difficoltà a svolgere “la pratica” per procedere con le analisi. Eva, intanto, al vivaio è ossessionata dal pensiero di Claudia e decide di fare qualcosa. Laura, invece, decide di affrontare insieme a Clelia l’emergenza Giulio – Stefania e di parlare con la sorella per farla ragionare. Nel frattempo Claudia ha deciso di passare un po’ di tempo con Viola, per nulla felice, e di contribuire al futuro dei figli offrendogli l’opportunità di trasferirsi in un appartamento più grande e confortevole. Mentre Viola e Cristina sono completamente contrarie, Raoul ed Emanuele sono tentati dalla proposta. Giulio, intanto, per vendicarsi dello “scherzetto” del bagno, decide di invitare a casa tutta la classe di Yang, mettendo a disposizione palloni e matite colorate per permettere ai bambini di esprimersi a pieno... soprattutto in camera di Stefania. In redazione, Monica racconta alle ragazze di aver passato la notte precedente con Giampaolo. Una notte fantastica in cui i due hanno fatto l’amore attraversando tutte le epoche. La donna è al settimo cielo e non vuole, per il momento, affrontare il problema di Elisa, che però arriva in redazione e... Il piano di Anna sta funzionando alla perfezione: Rosa, infatti decide di lasciare Teo. Lui però non si rassegna.

  • S03E16 Giovedì, 22 dicembre

    • December 11, 2011

    L’esito dell’esame fatto il giorno prima popola gli incubi di Paolo. L’uomo ha paura di essere affetto da oligospermia e di non riuscire quindi a dare un figlio a Laura. Laura cerca di sdrammatizzare, ma Paolo non riesce a calmarsi e venire a sapere che tutti sono a conoscenza delle sue paure non lo tranquillizza affatto. Eva, intanto, è decisa ad affrontare Claudia e la raggiunge nell’albergo in cui alloggia. Cristina continua a chiedersi quale sia la sua aspirazione, deve smetterla infatti con i lavoretti saltuari e trovare una lavoro vero. Mentre fa il manichino in una vetrina ha finalmente la rivelazione: vuole fare il meccanico! Viola sta aiutando Jean Claude a organizzare la sua performance artistica ed Emanuele deve cercare di tenere sotto controllo la sua gelosia. Francesca, però, fingendo di volerlo rassicurare sull’amicizia tra Viola e Jean Claude, lo rende invece sempre più nervoso. La tregua in casa Pierantoni è durata solo una notte. Stefania, infatti, mette in atto il suo piano e decide di vendere l’orologio d’oro del padre di Giulio per comprare un nuovo letto. Giulio però se ne accorge... La passione tra Monica e Giampaolo è sempre più travolgente. Lui deve partire per un convegno, ma non vuole andarsene senza passare un po’ di tempo con lei. Monica chiede quindi a Laura di tenere Elisa lontana dalla redazione, in modo che lei e Giampaolo possano passare un po’ di tempo insieme. Monica però si rende presto conto che fare l’amante è davvero faticoso... Teo non riesce a rassegnarsi alla decisione di Rosa e insiste per parlarle. Finalmente i due si incontrano e lui le chiede una seconda possibilità. Rosa si lascia convincere dall’inaspettata maturità delle parole di Teo. La sera stessa Teo decide di farle conoscere sua madre.

  • S03E17 Venerdì, 23 dicembre

    • December 13, 2011

    Laura fa ancora fatica ad accettare il cambiamento di Nina, ora la bambina ha deciso anche di rinunciare alle gioie del Natale. Laura non la riconosce più e vorrebbe indietro la sua bambina bionda... purtroppo, però, affronta l’argomento con Nina nel modo più sbagliato. Eva per non pensare a Claudia si dà spontaneamente ai lavori forzati al vivaio. Quando Paolo le chiede di portare proprio a Claudia una composizione natalizia, la ragazza si rifiuta. Paolo insiste e così Eva è costretta ad affrontare un faccia a faccia con Claudia. L’incontro mette a dura prova la sua forza di volontà: Claudia le chiede, infatti, di aiutarla nella scelta dell’abito per la cena di Natale a casa Giorgi-Del Fiore, facendo un defilé che mette Eva in seria difficoltà. Cristina affronta il suo primo giorno di lavoro in officina, con la speranza di mettere le mani su qualche motore. Il meccanico, invece, la tiene ben lontana da spinterogeni e batterie e le fa riordinare bulloni, pulire chiavi inglesi e andare a prendere caffé. Cristina però decide di non mollare. Emanuele, invece, non riesce a rassegnarsi al fatto che Viola passerà la notte alla mostra da sola con Jean Claude per documentare la sua performance. Una chiacchierata inattesa con Claudia, lo rassicura sui sentimenti che Viola prova per lui. Giulio e Stefania hanno in programma di passare la notte della vigilia da soli, con l’intenzione ufficiale di stare un po’ di tempo insieme e sistemare le cose. In realtà entrambi hanno un piano per mettere k.o. l’altro coniuge. Al giornale arrivano cattive notizie: un lettera da Milano ne annuncia l’imminente chiusura nel caso in cui le vendite della rivista non aumentino con il numero successivo. Monica però è più preoccupata dal fatto che Giampaolo non si fa sentire dalla sera prima, è chiaro che il suo ruolo sarà sempre relegato a quello di amante e decide di lasciar stare. Rosa è invece inquieta perché Maya, per combattere l’astinenza sessua

  • S03E18 Sabato, 24 dicembre

    • December 13, 2011

    Anche a casa Giorgi-Del Fiore è arrivata la vigilia di Natale. Paolo si sveglia però con un strano presagio. Ha infatti sognato una casa distrutta, un piede di donna che calza una scarpa fucsia e una mano di uomo che stringe un coltello. L’incubo lo preoccupa: teme che la cena di Natale sarà un disastro. A preoccuparlo maggiormente è la compresenza alla cena di Eva, Claudia e Roberta. Laura, invece, è tranquilla perché ha programmato tutto nei minimi dettagli. Ben presto, però, il suo programma viene stravolto. Prima è costretta a invitare alla cena anche Elisa e Giampaolo, con grande disappunto e agitazione di Monica, poi la cena si brucia, poi Maya fa saltare tutte le illuminazioni preparate con cura e, ciliegina sulla torta, la lavanderia ha perso il vestito che Laura avrebbe voluto indossare a cena. A risolvere tutto arriva Claudia: un bel catering e il brindisi di Natale è salvo... forse... Cristina affronta il suo secondo giorno da meccanico e le cose vanno molto meglio, mentre Emanuele invece è costretto a sopportare Jean Claude che, uscito dalla sua teca per festeggiare il Natale in casa Giorgi-Del Fiore, catalizza l’attenzione dei presenti. In casa Pierantoni, intanto, si sta per svolgere la battaglia finale e Giulio e Stefania arrivano alla resa dei conti... Invano Yang, a casa degli zii, cerca di manifestare le sue preoccupazioni per i genitori, ma nessuno sembra dare ascolto al piccolo.

  • S03E19 Domenica, 25 dicembre

    • December 18, 2011

    Il Natale in casa Giorgi-Del Fiore non è proprio quello che si può definire un Bianco Natale. Paolo e Laura, infatti, accorsi a casa Pierantoni, portano Giulio e Stefania in ospedale, dove i coniugi non hanno nessuna intenzione di fare pace...

  • S03E20 Lunedì, 26 dicembre

    • December 18, 2011

    Paolo e Laura scoprono che Nina è finita in commissariato con Fab. In ospedale, intanto, Giulio e Stefania non solo non la smettono di litigare, ma hanno anche fatto litigare tutto il corpo infermieri. Monica e Giampaolo, dal canto loro, decidono di parlare con Elisa insieme, ignorando però che Elisa ha scoperto tutto e ha in mente una terribile vendetta...

  • S03E21 Martedì, 27 dicembre

    • December 20, 2011

    Paolo e Laura, intenzionati ad a vere il bambino, tornano dal dottore che dà a Paolo una cura ricostituente molto impegnativa che prevede, tra le altre cose, l'astinenza dal sesso. In redazione la situazione per il giornale diventa allarmante: a "Tu donna" rimane solo un ultimo numero. Monica, intanto, rivela alle amiche di aver avuto delle visioni..

  • S03E22 Mercoledì, 28 dicembre

    • December 20, 2011

    Paolo è alle prese con il dottore che gli sta col fiato sul collo: prima se lo sogna e poi se lo trova davvero in casa. L'uomo ne è talmente esasperato che deci de di sospendere la cura e tornare ai metodi tradizionali. Laura intanto, grazie all'aiuto di Rosa, ha avuto un'idea...

  • S03E23 Giovedì, 29 dicembre

    • December 25, 2011

    Laura scopre che qualcuno ha usato il computer di Monica il 26 dicembre. Qualcosa non le torna... Paolo, intanto, preoccupato per il futuro di Raoul e di Cristina, decide di assumere il ragazzo al vivaio. Monica, invece, ormai convinta che con Giampaolo sia tutto finito, giura che non soffrirà più per amore...

  • S03E24 Venerdì, 30 dicembre

    • December 25, 2011

    Laura ha fatto un sogno strano: lei che cuce una scarpina da neonato, mentre fuori nevica. Scossa dal sogno decide di seguire la sua sensazione e di tornare dal medico per un controllo. Intanto Paolo continua la formazione di Raoul al vivaio. Nel frattempo, in redazione le ragazze sono decise a scoprire se Elisa sta bluffando...

  • S03E25 Sabato, 31 dicembre

    • January 1, 2012

    Monica si rifiuta di andare al matrimonio di Giampaolo ed Elisa convinta che soffrirebbe troppo, ma le amiche alla fine la costringono. Nel mezzo della cerimonia Monica ha una visione del passato che potrebbe cambiare completamente il futuro. Paolo e Laura organizzano il cenone cercando di riportare la pace in famiglia...

  • S03E26 Domenica, 1 gennaio

    • January 1, 2012

    Martina convince Cristina ed Emanuele a fare un tentativo di fermare Viola e Raul, che se ne sono andati a stare al residence e ora stanno per partire definitivamente. Emanuele è pronto a fare un gesto eroico per riconquistare il suo amore...