Le vite e le storie dei sei ragazzi italo indiani vengono presentate attraverso il racconto della loro vita quotidiana nelle loro città. Finalmente, arriva il giorno tanto atteso della partenza per l'India.
È il loro primo giorno in India e i ragazzi scoprono la città che li ospita. Tra le vie, il traffico e i mercati, Delhi appare in tutta la sua imponenza. I ragazzi decidono di trascorrere l'ultima sera insieme.
Mandeep e Aroti sono ad Amritsar e decidono di andare ad assistere alla cerimonia del Wagah Border. Anche Margaret, Dolly, Gaga e Padda sono in viaggio e la loro destinazione è Udaipur.
Padda, Gaga, Dolly e Margaret incontrano il Maharaji di Johdpur. Mandeep e Aroti raggiungono Hoshiarpur. Padda e Margaret devono affrontare un lungo viaggio in treno prima di arrivare a Lakhan Ke Padda.
Gaga e Dolly visitano il Karni Mata Temple. Intanto Padda e Margaret sono a Lakhan Ke Padda e incontrano la nonna che Padda non vede da molto tempo. Aroti e Mandeep, invece, sono arrivati a Varanasi.
Gaga accompagna Dolly all'incontro con il fratello. Intanto Padda, dopo aver accompagnato la nonna all'ufficio per il ricongiungimento, con Margaret raggiunge Aroti e Mandeep a Varanasi.
Dopo l'emozione dell'orfanotrofio, Padda e Margaret si rilassano andando a vedere un elefante. Aroti e Mandeep, dopo aver visitato il mercato dei fiori di Calcutta, si dirigono verso l'orfanotrofio di Aroti.
L'ultima tappa del viaggio è Mumbai, i ragazzi arrivano in città e immersi nel traffico caotico si dirigono verso casa. Qui i ragazzi si dividono. La sera prima della partenza i ragazzi si scambiano dei regali.