Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
John Wayne Gacy è stato arrestato e accusato di aver rapito, torturato, sodomizzato e infine ucciso ben 37 persone. Buon Sabato e buon ascolto!
Jeffrey Dahmer è stato un serial killer statunitense, noto anche come Il cannibale di Milwaukee, per via delle terribili e inumane efferatezze commesse sui cadaveri delle vittime. Buon Sabato e buon ascolto!
Edward Theodore Gein fu condannato per due omicidi avvenuti nella prima metà degli Anni '50, commise atti di necrofilia e squartamento sulle sue vittime. La sua vicenda ha ispirato opere come "Psycho", "Non aprite quella porta", "Il silenzio degli innocenti". Buon Sabato e buon ascolto!
Albert Fish, è famoso per l'efferatezza dei suoi crimini, è anche stato inserito dagli studiosi nella lista dei 20 serial killer più pericolosi. Buon Sabato e buon ascolto!
Edmund Kemper ha cominciato a uccidere a 16 anni, smembrando i corpi delle vittime e conservando le loro teste. Ha concluso la sua carriera criminale con l'omicidio della madre che durante l'infanzia lo aveva sottoposto ad abusi psicologici. Buon Sabato e buon ascolto!
Il Mostro di Rostov, Andrej Romanovič Čikatilo, è nato il 16 ottobre 1936 in un villaggio dell'Ucraina. Andrej Čikatilo fu accusato dell'omicidio di 52 persone fra il 1978 e il 1990. Buon Sabato e buon ascolto!
Richard Ramirez è sicuramente tra i più famosi serial killer mai esistiti, è riuscito a terrorizzare l'intera Los Angeles e non solo. Compare in diversi film e telefilm, tra cui American Horror Story, inoltre su di lui sono stati realizzati svariati documentari. Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
Paul Bernardo e Karla Homolka, giovane coppia di sposi canadesi sono passati alla storia come gli assassini Barbie e Ken. Buon Sabato e buon ascolto!
Bestie di Satana è il nome con cui sono conosciuti un gruppo di ragazzi della provincia di Varese, che a partire dal 1998 ha commesso vari omicidi. Buon Sabato e buon ascolto!
Ecco la storia della torturatrice di schiavi che si faceva il bagno nel sangue delle sue vittime per restare giovane seguendo le ricette di bellezza di Elizabeth Bathory. Buon Sabato e buon ascolto!
Leonarda Cianciulli nacque a Montella, in provincia di Avellino nel 1892. Nella mente di Leonarda tormentata dalla paura di perdere i suoi figli, crebbe sempre più la paura che di lì a poco potesse capitare loro qualcosa di brutto. Al punto tale che decise che per salvare la vita dei suoi figli avrebbe dovuto fare dei sacrifici umani. Buon Sabato e buon ascolto!
Nell'ottobre del 1970 Santa Cruz finì sotto l'occhio del ciclone quando arrivò una chiamata ai vigili del fuoco che li avvisava che un incendio si stava sviluppando in mezzo ai boschi. Ad un certo punto, quando riuscirono ad arrivare all'interno dello stabile si trovarono davanti ad una scena tremenda: 5 cadaveri galleggiavano nella piscina. La famiglia era benestante ed amata da tutti, chi avrebbe mai potuto fargli questo? Buon Sabato e buon ascolto!
Casale di Foligno, Sabato 7 agosto 1993. Nel primo pomeriggio i nonni del tredicenne Lorenzo Paolucci denunciano la scomparsa del nipote. Si chiama Luigi Chiatti. È l'unico figlio del dottor Ermanno Chiatti, medico chirurgo, e di Giacoma Ponti, insegnante. Ci sono vistose tracce di sangue che conducono alla finestra del piano terra di un'abitazione. È la casa di vacanza dei coniugi Chiatti, dove Luigi sta trascorrendo le vacanze estive. Qui finisce la storia di Luigi Chiatti e ha inizio quella del Mostro di Foligno. Buon Sabato e buon ascolto!
Marybeth nacque l'11 settembre 1942, nella cittadina di Duanesburg, a New York. Venne condannata per la morte della sua ultima figlia, ma fu sospettata di aver ucciso tutti i suoi figli uno dopo l'altro. Buon Sabato e buon ascolto!
Annarella, di 13 anni, unica figlia femmina della famiglia era la più grande tra i suoi fratelli e per questo aiutava la madre, separata dal padre, facendo le pulizie in casa oppure andando a comprare provviste. Fino al 18 febbraio 1950, quando Annarella non tornò mai più a casa. Buon Sabato e buon ascolto!
Joseph faceva irruzione nelle case delle sue vittime di notte. Spesso aggrediva le donne sole quando dormivano, o le coppie, legandole e poi violentando le donne davanti ai loro compagni. Per incastrarlo ci sono voluti il DNA lasciato sulle scene dei crimini e i controlli incrociati effettuati con informazioni genetiche su un membro della famiglia del serial killer scoperto su un sito web dedicato alla genealogia. È stato arrestato solo nel 2018, più di tre decenni dopo che aveva posto fine alle sue violenze. Buon Sabato e buon ascolto!
Nel pomeriggio del 18 novembre 1978, 913 uomini, donne, anziani e bambini che facevano parte del Peoples Temple, "Tempio dei Popoli", morirono in una colonia agraria fondata vicino al paese di Port Kaituma, nel paese sudamericano della Guyana. Il più grosso suicidio di massa della storia! Buon Sabato e buon ascolto!
Elizabeth Báthory, nota anche come la "Contessa Sanguinaria" ha vissuto dal 1560 al 1614 in Ungheria. Le malcapitate, tutte donne, sopportarono terribili torture prima di morire. Buon Sabato e buon ascolto!
Era il 6 giugno 2000 quando la tranquilla cittadina di Chiavenna (Sondrio) fu sconvolta dalla tragica morte di suor Maria Laura Mainetti. Il corpo fu ritrovato all'inizio del sentiero che porta verso il percorso naturalistico delle "Marmitte dei Giganti". Buon Sabato e buon ascolto!
Il 4 agosto 1892 i coniugi Andrew e Abby Borden vengono uccisi a colpi d'ascia nella loro casa a Fall River, al numero 92 di Second Street. Presenti, durante gli omicidi, la figlia minore, Lizzie, e la giovanr domestica, Bridget Sullivan. Sono le urla di Lizzie, ad avvertire del delitto. Chi ha ammazzato la coppia e perchè? Buon Sabato e buon ascolto!
Annamaria Franzoni ha scontato la sua pena per la sua condanna in via definitiva per l'omicidio del figlio Samuele Lorenzi: ma alcuni punti del "giallo" che ha diviso gli italiani tra innocentisti e colpevolisti sono rimasti avvolti nel mistero. Sarà stato davvero lei a togliere la vita al suo bambino? Buon Sabato e buon ascolto!
La vicenda di Anneliese Michel, ragazzina posseduta a causa dei peccati degli uomini di Chiesa e dei peccati del mondo, sconvolse l'opinione pubblica. In rete si possono trovare numerosi video della ragazza e delle sue condizioni fisiche devastanti, oltre ad innumerevoli audio registrati durante gli esorcismi. Ma cosa realmente avvenne? Questa storia ha ispirato la realizzazione di un film, il quale all'inizio si sarebbe dovuto intitolare proprio The Exorcism of Anneliese Michel, ma in seguito è stato modificato in The Exorcism of Emily Rose. Buon Sabato e buon ascolto!
La storia di Gypsy Rose e Dee Dee Blanchard sembra inizialmente quella di un rapporto di amore tra madre e figlia. Ma in realtà è la storia di anni e anni di soprusi che porteranno ad una vendetta mortale. Buon Sabato e buon ascolto!
L'usanza di decorare la casa con una zucca intagliata risale alla leggenda irlandese di Jack-o'-Lantern. Questo fabbro, dopo essere riuscito più volte a ingannare il diavolo, alla fine pagò un caro prezzo. Ad oggi negli Stati Uniti Halloween ha perso i suoi significati religiosi e rituali, è diventata un pretesto per vendere gadget e costumi, per organizzare feste dove i temi principali sono l'orrore e la morte, ma a volte la finzione varca la soglia della realtà e diventa sangue, morte e omicidio. Ecco a voi cinque storie di omicidi avvenuti durante la notte di Halloween. Buon Sabato e buon ascolto!
Aileen Wuornos, nasce nell'abbandono e a seguito dell'ennesima terribile violenza, decide di uccidere gli uomini che la sfruttano. Se non l'avessero fermata avrebbe certamente ucciso ancora per vendicarsi di quella società che ha usato il suo corpo solo come un oggetto e di una vita dove nessuno l'ha mai amata. È da considerarsi vittima o carnefice? Buon Sabato e buon ascolto!
Frederick Walter Stephen West, fu protagonista di una delle più efferate e macabre storie di cronaca nera nella Gran Bretagna del dopoguerra. Tra il 1967 e il 1987, in parte anche con l'aiuto della sua seconda moglie Rosemary Letts, uccise tra le 11 e le 13 ragazze, molte delle quali nella stessa casa della coppia, al n. 25 di Cromwell Street. Buon Sabato e buon ascolto!
Tra il 1968 e il 1971, l'America fu terrorizzata dalle gesta macabre di un assassino autobattezzatosi Zodiac, e conosciuto anche con l'appellativo di Killer dello Zodiaco. Buon Sabato e buon ascolto!
Buon Sabato e buon ascolto!
Parigi, 11 marzo 1944. Da un appartamento di rue Le Sueur, giunge un odore nauseabondo. La fonte di quell'odore è uno strano fumo che da cinque giorni esce da un comignolo. Quando giungono sul posto, i gendarmi e i pompieri si trovano davanti ad uno spettacolo raccapricciante: quelli che stanno bruciando nella stufa sono resti umani: arti, teschi e ossa. È così che iniziano le indagini e i primi sospetti ricadono sul proprietario dell'appartamento: Marcel Petiot, dottore stimato da tutta la città. Ecco a voi la storia del medico francese divenuto noto anche col soprannome di Dottor Satana. Buon Sabato e buon ascolto!
A circa 20 Km dalla capitale Helsinki, si trova il piccolo lago di Bodom. Sessant'anni fa nella notte tra il 4 e il 5 giugno 1960, due ragazze quindicenni e due ragazzi diciottenni, decidono di trascorrere alcuni giorni di vacanza in campeggio, sulle rive del lago. Il massacro del lago Bodom è uno dei più famosi casi di omicidio irrisolti nella storia criminale finlandese. Ecco a voi la vicenda che forse ha ispirato la storia di Venerdì 13, e che ha ispirato i Children of Bodom, band Melodic Death Metal finlandese, per il nome della band. Buon Sabato e buon ascolto!
Nel periodo natalizio solitamente ci si riunisce con la famiglia, ci si scambia i doni. Kristy Bamu, un ragazzo di 15 anni, decide di fare visita alla sorella durante il periodo natalizio nel dicembre del 2010. Non ha idea di quello che gli accadrà. Buon sabato a tutti e sperando che passiate delle buone feste, ecco per voi lo speciale di Natale! Buon ascolto!
Yoo Young-Chul è uno dei più famosi e prolifici serial killer coreani: nel giro di pochi mesi, uccise tra le 20 e le 40 persone, scegliendo le sue vittime prima tra coppie anziane benestanti e poi tra giovani ragazze. Yoo confesserà di aver mangiato parti degli organi interni e la carne di alcune delle sue vittime semplicemente per "purificarsi". Buon Santo Stefano e buon ascolto!!!
L'inizio di un nuovo anno, può essere visto come una rinascita, come un'occasione per cominciare a dedicarsi a nuovi progetti, un nuovo lavoro, una nuova vita. Christian Gomezè un giovane ragazzo di Oldsmar in Florida, e la notte tra il 31 Dicembre 2014 e il 1 Gennaio 2015 decide di iniziare l'anno liberandosi di qualcosa che per lui stava diventando troppo opprimente: sua madre. Il ragazzo ha problemi mentali accertati da molti medici e prende medicine, ma la sua famiglia viene lasciata da sola ad occuparsi di un ragazzo che avrebbe bisogno di un aiuto professionale costante. Questa è la storia della famiglia Gomez, ed è l'epilogo di una tragedia annunciata. Buon Sabato e buon 2021!!!!
Donato Bilancia, il serial killer delle prostitute, è morto per Covid il 17 Dicembre scorso, nel carcere di Padova all'età di 69 anni. La sua storia è agghiacciante: i delitti a lui attribuiti sono tutti avvenuti nell'arco di sei mesi, tra il 1997 e il 1998 tra Piemonte e Liguria. 17 Dicembre il giorno della morte, come 17 le vittime accertate. Ecco a voi la storia del "Mostro della Liguria". Buon Sabato e buon ascolto!!!
24 Agosto 1984. Josef, padre di 7 figli, denuncia insieme alla moglie Rosemarie la scomparsa della figlia diciottenne Elisabeth. I genitori riferiscono di un allontanamento volontario, ed è la seconda volta che accade. Ma questa volta Elisabeth non si è allontanata dalla sua famiglia, Josef l'ha rinchiusa contro la sua volontà nel seminterrato della loro casa, dove ha realizzato un vero e proprio bunker. Sarà l'inizio di una storia terrificante, Elisabeth rimarrà rinchiusa per 24 anni, e partorirà 7 figli nati dalle violenze subite dal padre. Ecco a voi la storia del sequestro di Elisabeth Fritzl da parte del suo stesso padre Josef. Buon Sabato e buon ascolto!
Dagmar Overbye, nasce il 23 Aprile 1887 in Danimarca. Dopo un'infanzia difficile e una condanna per furto alle spalle, la donna ormai cresciuta, si trasferisce a Copenaghen e decide di mettere in piedi una sorta di agenzia di adozione. Il suo ruolo è quello di intermediaria tra le famiglie che cercano di adottare dei bambini e le madri naturali. Avrebbe dovuto prendersi cura dei piccoli in attesa che trovassero una buona famiglia, invece l'unica cosa di cui decide di prendersi cura sono le sue tasche; chiede soldi alle madri in cambio della presa in carico dei piccoli, e poi si sbarazza dei bambini, annegandoli, soffocandoli o bruciandoli nella stufa. Ecco a voi la storia di un mostro con le sembianze di una donna: la "Creatrice di Angeli" Dagmar Overbye. Buon Sabato e buon ascolto!
Gli anni del liceo sono gli anni più belli, più spensierati. Questo è quello che spesso si sente dire da chi con un sorriso ricorda il periodo delle scuole superiori. Ma per alcuni ragazzi, quelli ritenuti dei freaks, degli emarginati, la scuola non può che essere il teatro delle loro tragedie, un luogo di sofferenza. E proprio un luogo di morte è quello che hanno creato Eric Harris e Dylan Klebold, nella loro scuola. La scuola che verrà per sempre ricordata come la scuola della strage: la Columbine High School. Buon Sabato e buon ascolto!
Sangue, cannibalismo, morte e magia nera: sembrano gli ingredienti per un classico film frutto della fantasia. Peter Nirsch, è senza dubbio uno dei peggiori serial killer mai esistiti, sia per il numero degli omicidi che per la loro efferatezza. Si contano ben 520 omicidi nell'arco di 6 anni. Molte delle sue vittime erano donne in gravidanza, altre totalmente casuali... di tanto in tanto si cibava di parti delle sue vittime e praticava strani rituali nel tentativo di trovare la via per il benessere e per la vita eterna. Ecco a voi la storia del serial killer cannibale e appassionato di magia nera: Peter Nirsch. Buon Sabato e buon ascolto!
In occasione dell'uscita su Netflix di Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel, docu-serie sulla scomparsa di Elisa Lam, oggi vi propongo il caso di questa giovane ragazza di soli 21 anni, il cui corpo senza vita viene trovato, per caso, in una cisterna sul tetto il 19 Febbraio 2013. La ragazza ha in programma di fermarsi fino al 1 Febbraio. Il 31 Gennaio 2013 viene vista viva per l'ultima volta, ed è anche l'ultimo giorno in cui i suoi familiari in Canada hanno un contatto con lei. Il 14 Febbraio 2013, la polizia di Los Angeles diffonde un filmato in rete. Lo scopo è quello di trovare qualcuno che abbia visto Elisa. Il video è stato ripreso dopo la mezzanotte del 31 gennaio, da una telecamera di sorveglianza all'interno di un ascensore del Cecil Hotel e ad oggi è uno dei video più virali di sempre. Buon Sabato e buon ascolto!!!
Sono circa le 8 di mattina, quando Pina Somaschini la nuova commessa che ha sostituito Rina Fort al negozio di Giuseppe Ricciardi, bussa alla porta dell'appartamento del principale per farsi dare la chiave del negozio di tessuti. Siamo a Milano in via San Gregorio, ed è il 30 novembre del 1946. Una data che rimarrà impressa nella memoria di tutta Italia, perchè quella che Pina troverà davanti, sarà una scena terribile e scioccante, che la traumatizzerà per sempre. Ecco a voi la storia di Caterina Fort detta Rina, la "belva di San Gregorio". Buon Sabato e buon ascolto!
La mattina del 7 ottobre, la polizia si precipita al n. 16 di Wardle Brook Avenue, nel villaggio di Hattersley a Manchester. In casa ci sono Ian Brady, 27 anni e la sua fidanzata Myra Hindley, 23. L'agente Bob Talbot spiega alla coppia che sta investigando su un crimine violento avvenuto la notte precedente. In casa la polizia troverà il cadavere di un ragazzo di soli 17 anni e sarà la fine di un'ondata di morte opera di una delle coppie assassine più efferate della storia. Ecco a voi la storia di Myra Hindley e Ian Brady, gli assassini della brughiera. Buon Sabato e buon ascolto.